Segui QdM Notizie
;

Cronaca

JESI LADRI IN TENUTA DA JOGGING INSEGUITI DALLA POLIZIA, CON UN FRULLINO TENTANO DI APRIRE LA CASSAFORTE

 

Il dirigente del commissariato Ps di Jesi, Antonio Orazio Massara (foto CriCo)

Il dirigente del commissariato Ps di Jesi, Antonio Orazio Massara (foto CriCo)

I ldari hanno abbandonato un frullino professionale da cantiere e un grosso piede di porco (foto CriCo)

I ladri hanno abbandonato un frullino professionale e un grosso piede di porco (foto CriCo)

JESI, 13 febbraio 2016 – Ieri pomeriggio, venerdì  12 febbraio,  due  i tentati furti a Jesi sventati grazie al tempestivo intervento del  Reparto prevenzione crimine di Perugia, a supporto del Commissariato di polizia, guidato dal dott. Antonio Massara.

Nel primo caso, la polizia è intervenuta su chiamata al 113 di un vicino di casa insospettito dai rumori provenienti dall’appartamento accanto.

I ladri erano già all’opera con un frullino da cantiere nel tentativo di aprire la cassaforte all’interno di  un appartamento posto al secondo piano in zona viale Verdi  quando si sono accorti che la polizia stava intervenendo. Quindi,  per i malviventi non è rimasto altro che darsi precipitosamente  alla fuga.

Non contenti, si sono rimessi subito all’azione portandosi in via Primo Maggio, nei pressi del parco del Ventaglio, sempre all’interno di un appartamento al secondo piano. Il proprietario stava lavorando in garage quando ha avvertito strani rumori provenire da casa sua. Immediatamente ha telefonato al 113 e 3 pattuglie del Reparto prevenzione  crimine,  coordinate dal dott. Antonio Massara, si sono portate sul luogo.

I malviventi hanno sentito il fiato sul collo della polizia  tanto che hanno abbandonato tutti i ferri del mestiere:  un frullino professionale da cantiere con lamine di ricambio e un grosso piede di porco, arnesi per scassinare le casseforti.

(foto CriCo)

(foto CriCo)

Per la seconda volta i ladri si sono dati alla fuga a piedi – l’auto è stata poi recuperata dai Carabinieri -inseguiti dagli agenti che ora dispongono di una descrizione molto accurata dei due uomini: carnagione bianca, capelli scuri e corti con indosso una tuta sportiva in acetato nero con bande laterali color oro.

Grazie al materiale sequestrato e al preciso identikit dei ladri  la polizia ha elementi per  indagare.

(C.C.)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

News