Segui QdM Notizie

Cronaca

Jesi Ladro nella sartoria in pieno giorno, toccata e fuga con denaro e cellulare

Si è introdotto nel laboratorio mentre la titolare si trovava in un’altra stanza con una cliente

Jesi, 21 luglio 2022 – E’ stato rapido il ladruncolo che ieri, intorno alle 17, si è introdotto furtivamente all’interno del laboratorio di sartoria di via Giorgini, traversa di Corso Matteotti che conduce verso Palazzo Bettini e all’ascensore per il Parco del Vallato.

In un attimo, in pieno giorno, ha trafugato un cellulare, denaro contante dalla cassa (foto in primo piano) e un borsellino contenente un bancomat.

Il banco di lavoro dove era appoggiato il cellulare

Il laboratorio si trova all’altezza del piano di strada ed è costituito anche da una seconda stanza situata al di sotto rispetto allo stesso piano stradale, dove sono custoditi i capi d’abbigliamento. Ed era proprio lì che si trovava la titolare insieme a una cliente.

Il cellulare era appoggiato, come al solito, sul banco dove c’è la macchina da cucire perchè la stanza di sotto non è raggiunta dal segnale telefonico.

La porta d’entrata era aperta, il ladro ha evidentemente approfittato della situazione, non c’era nessuno a poterlo disturbare e così ha agito. Toccata e fuga repentina.

Quando la titolare è risalita si è accorta della mancanza del telefonino e la brutta sorpresa è stata confermata allorché si è resa conto che era sparito anche il denaro in cassa – non una grossa cifra comunque – e il borsellino con il bancomat.

Oggi la denuncia ai Carabinieri.

©riproduzione riservata

News