Connect with us

Jesi

JESI / LAVORI CORSO MATTEOTTI, BINCI (PD): «CONSIGLIO COMUNALE NON INFORMATO»

«Cantiere sicuramente complesso, occorre sapere qual è il progetto e quali le tempistiche»

JESI, 24 maggio 2019 – Sono prossimi i lavori su Corso Matteotti. Potrebbe trattarsi addirittura di una manciata di mesi prima che il progetto di rifacimento diventi realtà.

E i molteplici dubbi riguardo agli stessi sono al centro dell’interrogazione presentata dal consigliere Andrea Binci, del PartitoDemocratico: «Si tratta di uno dei più importanti lavori per questa citt – afferma BInci – , ma ad oggi questo Consiglio comunale non è stato informato se il progetto rimarrà quello vincitore del concorso di idee o se ci saranno variazioni sui vari aspetti dell’arredo urbano come il tipo di pavimentazione, l’illuminazione, la presenza o meno di verde, senza considerare quali e quante risorse si andranno ad utilizzare».

Andrea Binci

Secondo il consigliere di opposizione «con il rifacimento di Corso Matteotti sarà inevitabile mettere mano ai sottoservizi per le condotte idriche, fognarie, allacci di energia, gas e telefono. Tale intervento, per la sua complessità, potrà determinare la presenza di un cantiere in pieno centro storico per un lungo periodo di tempo, con tutte le ripercussioni che questo potrebbe determinare per chi lì vive e lavora. Il trascinarsi dei lavori di Piazza Pergolesi e di Piazza Colocci, oltre ogni più negativa previsione, desta ben più di una preoccupazione su quanto potrà accadere per un cantiere sicuramente più complesso come l’intero Corso».

Il consigliere chiede perciò delucidazioni sul tipo di progetto e sulle tempistiche.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •   


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.