Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI LE REAZIONI DELLA POLITICA ALLE DIMISSIONI DI WILLIAM GRAZIOSI

JESI, 23 dicembre 2017 – Prime ed immediate reazioni alle dimissioni di William Graziosi da amministratore delegato della Fondazione Pergolesi Spontini.

Samuele Animali

“È un giorno triste ma importante per la cultura della nostra città, oggi finisce un’epoca, ma dobbiamo fare i conti con un doppio fallimento quello economico e quello della politica culturale della nostra città”.

Stefano Bornigia

Così si esprime Samuele Animali di ‘Jesi in Comune’  sulle dimissioni di William Graziosi ex amministratore delegato della Fondazione Pergolesi Spontini “probabilmente – continua –  il Comune di Jesi per mano prima del sindaco Belcecchi, poi per mano di Bacci , ha delegato troppo la Fondazione senza sincerarsi del lavoro svolto e ad oggi la situazione e i bilanci sono sotto gli occhi di tutti”. Animali conclude:  “il Comune ha investito quasi la totalità dei propri sforzi a favore della Fondazione Pergolesi Spontini, ed ora ci accorgiamo che è mancata un’ analisi ed controllo capillare, auspichiamo ora ‘historia docet’ che l’amministrazione si sforzi di valutare le proprie future collaborazioni”.

Anche il Pd, nella persona del segretario Stefano Bornigia, commenta: “Noi del Pd prendiamo atto delle dimissioni di William Graziosi e, vista la situazione che si è andata delineando negli ultimi due mesi, pensiamo che sia  un atto doveroso da parte sua fare oggi un passo indietro ma allo stesso tempo vorremmo sottolineare che le responsabilità non sono solo le sue ma di tanti altri”.

c.ade.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News