Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI SOTTO LE STELLE DI PIAZZA DELLA REPUBBLICA, LA PERFORMANCE DI RAIMONDO TODARO: IN PISTA 50 CULTORI DELLA DANZA

JESI, 22 luglio 2016  – Raimondo Todaro a “Ballando sotto le stelle … di Jesi”; il ballerino che in coppia alla pluricampionessa olimpica Elisa Di Francisca vinse l’edizione nazionale di “Ballando sotto le stelle”. A far coppia con Todaro ci sarà la moglie, Francesca Tocca, ballerina nel programma televisivo “Amici”; entrambi saranno sabato sera (23 luglio) in piazza della Repubblica per arricchire una manifestazione che vede coinvolti oltre 50 appassionati di ogni età, cultori di generi di danza i più svariati.

L’iniziativa è stata presentata questa mattina in Comune dall’assessore alla cultura, Luca Butini, e dal responsabile dell’Associazione Sportiva dilettantistica “Ma. Mo. Dance”, Marco Pasqualini. Perché lo spettacolo e le esibizioni previste avessero successo era necessario aumentare la quantità dei posti a sedere, fino ad oggi limitati per ragioni di sicurezza a 200 sedie opportunamente ancorate; grazie all’interessamento del Comune e dello stesso organizzatore sabato sera ci sarà la disponibilità di 500 sedie opportunamente sistemate sui tre lati della piazza che presenta lo storico fondale del Teatro Pergolesi.

Una manifestazione di ballo non può essere tale senza una adeguata diffusione di musica: a questo provvederanno il giovanissimo sassofonista locale Giandomenico Pandolfini che accompagnerà il tenore Augusto Celsi, la giovanissima cantante Denise Cicconi (appena 14 anni) e Roberta Serpilli al pianoforte. A coordinare il tutto due presentatrici che, seppur giovani, godono già di una meritata fama; si tratta della barese Chiara Fina e della milanese Nadia Viatto.

Numerosi gli stili di danza che i giovanissimi ballerini presenteranno al pubblico a partire dalle ore 21, da quelli ultranoti e popolari come il Pop a quelli che richiedono maggiore preparazione come la danza del ventre; balli che gli allievi apprendono nelle due sedi della Ma. Mo. Dance a Falconara ed in via Gallodoro, a Jesi.

([email protected])

News