Segui QdM Notizie

Jesi

JESI LICEO SCIENTIFICO “CERTIFICATO” DA CAMBRIDGE

Il “Leonardo Da Vinci” ha innalzato i livelli di conoscenza della lingua inglese

 

JESI, 21 dicembre 2018 – Importante riconoscimento  al Liceo Scientifico Statale “Leonardo da Vinci”; da Cambridge la targa di Centro di Preparazione per le certificazioni linguistiche Cambridge Assessment English.

“Questa targa – ha dichiarato Peter McCabe, responsabile in Italia di Cambridge Assessmant English, divisione no-profit dell’Università di Cambridge – è un riconoscimento ufficiale per le scuole che in Italia hanno dimostrato il loro impegno a innalzare i livelli di conoscenza della lingua inglese, dando la possibilità ad un considerevole numero di studenti di acquisire un’ambita certificazione basata su standard internazionali”. Gli esami di lingua Cambridge fanno parte delle offerte formative  del Da Vinci, offrendo in tal modo agli studenti  una ulteriore possibilità. Stando a quanto affermato da McCabe sarebbero più di 5 milioni coloro che in 13 Paesi sostengono quel tipo di esame; “il Da Vinci di Jesi fa parte di una rete di 5.000  centri di prepara zio che in italia condividono con noi questa missione”, ha affermato il responsabile anglosassone.

Il comunicato del Liceo jesino si conclude ricordando che quella scuola è “articolata in 4 indirizzi: lo scientifico tradizionale, lo scientifico con opzione scienze applicate, linguistico e sportivo; vanta 1.122 iscritti, offre ai suoi studenti la possibilità di conseguire certificazioni linguistiche, in modo eccellente, con corsi di formazione interna, fino ai livelli più alti, non solo in inglese, ma anche in francese, spagnolo, tedesco (Delf, Dele, Zertifikat Deutesch). Sono tenuto il pomeriggio anche corsi di lingua cinese, in collaborazione con l’Istituto Confucio di Macerata, sempre con possibilità di relativa certificazione e per l’indirizzo linguistico è attivo il triennio per chi sceglie la lingua francese il corso Esabac, che permette di ottenere sia il diploma dell’Esame di Stato Italiano, sia il Baccalauréat francese”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

News