Segui QdM Notizie

Calcio

JESINA CALCIO SANGIUSTESE DA BATTERE: UN SOLO GRIDO, VINCERE!

Jesina – Sangiustese sabato 22 dicembre ore 14,30 anticipo dell’ultima giornata del girone d’andata

JESI, 20 dicembre 2018 –  Jesina-Sangiustese ultima del girone d’andata sabato 22 dicembre ore 14,30 stadio Carotti: arbitro Zanotti di Rimini.

I leoncelli dopo la sconfitta di Forlì affrontano la Sangiustese terza in classifica generale con l’intento di fare bottino pieno e tirarsi fuori dai bassifondi della classifica: attualmente la Jesina è penultima con 16 punti insieme all’Isernia e con quattro lunghezze di vantaggio sul fanalino di coda Castelfidardo.

Il periodo per i leoncelli non è dei migliori e gli ultimi giocatori arrivati dal mercato novembrino non hanno prodotto l’effetto immediato di dare una svolta in positivo all’andamento dei risultati.

Le prestazioni dell’undici di Ciampelli, anche se non con continuità, vanno apprezzate ma il non riuscire a vincere hanno disegnato una classifica deficitaria che preoccupa. Sarà necessario, se non fondamentale, visto che gli eventi danno quasi sempre torto alla squadra, giocare con più cattiveria e cercare di concretizzare. Sarà necessario insomma fare un esame di coscienza perché non è più possibile giocare bene e non portare a casa nulla o quasi.

La prova contro la Sangiustese diventa un ulteriore esame da superare senza se e senza ma.

Forse debutterà Cruz dal primo minuto ma la mossa non è certa considerato che in un campo pesante la presenza di Bubalo al centro dell’attacco dovrebbe dare più peso e certezze.

Al di là degli uomini e del modulo per la Jesina ci sarà solo un risultato da rincorrere contro un avversario non facile da affrontare e da battere.

Come già verificatosi nel recente passato, il riferimento alla gara contro il Matelica, ogni partita fa storia a se e solo al 90′ si tireranno le somme e si faranno le dovute considerazioni.

Per ciò che riguarda la Sangiustese – fuori casa ha vinto 5 volte, pareggiato 4, 0 sconfitte, 13 reti fatte, 7 subite – il club dell’ex Alessandro Cossu di recente ha inserito in rosa Federico Cerone che fino a poche settimane fa ha vestito la maglia dell’Avezzano e realizzato ben 9 reti di cui una su rigore. Due di queste reti, tra cui il rigore, Cerone le ha realizzate proprio a Jesi il 18 novembre scorso quando i leoncelli persero davanti al proprio pubblico per 0-2..

 

19° GIORNATA:   Campobasso-Sammaurese (sab 22), Isernia-Matelica, Jesina-Sangiustese (sabato 22 dicembre), Montegiorgio-Castelfidardo, Pineto-Avezzano (sab 22 dic), Cesena-Giulianova (sab 22 dic ore 20,30), Recanatese-Forlì (sab 22 dic), S.N.Notaresco-Santarcangelo, Savignanese-Francavilla (sab 22 dic).

CLASSIFICA Cesena 41; Matelica 39; Sangiustese 33; Pineto 31; S.N.Notaresco, Recanatese 29; Francavilla 27; Sammaurese, Giulianova 24; Savignanese 21; Vastese, Santarcangelo, Campobasso, Montegiorgio 20; Forlì 19; Avezzano, Agnonese 17; Isernia, Jesina 16; Castelfidardo 12

PROSSIMO TURNO (domenica 6 gennaio 2019 ore 14,30) –  Cesena-Avezzano, S.N.Notaresco-Castelfidardo, Isernia-Forlì, Pineto-Francavilla, Vastese-Matelica, Giulianova-Agnonese, Jesina-Recanatese, Montegiorgio-Sammaurese, Campobasso-Sangiustese, Savignanese-Santarcangelo

Evasio Santoni

©RIPRODUZIONE RISERVATA

 

News