Connect with us

Attualità

JESI / IL “REGALO” A RIPA BIANCA, 26 CAPRIOLI LUNGO I CALANCHI DELLA RISERVA

E domenica c’è il laboratorio delle mangiatoie in legno per gli uccellini

 

JESI, 21 dicembre 2018 – “Un regalo” è stato il commento della direzione della riserva di Ripa Bianca. In effetti lo è, perché trovarsi lungo i calanchi innevati ben 26 caprioli non capita tutti i giorni. Gli animali si sono spinti nell’area protetta alla ricerca di cibo, dopo l’abbondante nevicata.

Un ambiente custodito, dove la presenza umana è minima e discreta, ha subito richiamato i caprioli che si sono sentiti certamente al riparo da pericoli.

L’avvistamento si aggiunge a quello di alcuni giorni fa al parco del Vallato dove invece ad essere intercettati sono stati due giovani cinghiali, anch’essi ovviamente alla ricerca di cibo. Gli ungulati hanno anche accentrato l’attenzione della politica locale, tant’è che in Consiglio comunale si è acceso un forte dibattito sulla loro presenza in città.

Ma per tornare a Ripa Bianca, ebbene domenica la direzione invita gli appassionati della natura a dare il loro contributo al laboratorio per la costruzione di mangiatoie in legno per gli uccellini. L’appuntamento, come detto è per domenica 23 dicembre ma occorre una prenotazione obbligatoria entro le ore 10 di domani, sabato 22 dicembre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

foto pagina facebook Riserva Ripa Bianca

Condividi
 
 
Continua a leggere