Segui QdM Notizie
;

Cronaca

JESI LO SFOGO DEL FOTOGRAFO GIACCAGLINI: “DUE FURTI IN TRE ANNI, I TEMPI SONO CAMBIATI”

La vetrina spaccata alla lavanderia del centro commerciale "Il Torrione"

La vetrina spaccata alla lavanderia del centro commerciale “Il Torrione”

JESI, 12 gennaio  2016 –  Ha voluto ringraziare i carabinieri e tutti quelli che hanno avuto parole di sostegno nei suoi confronti, Flavio Giaccaglini, una delle vittime del raid ladresco con spaccate che ha movimentato, purtroppo, in due giorni, il recente fine settimana.

Il noto e apprezzato fotografo lo ha fatto tramite la sua pagina fb ed è stata subito una valanga di adesioni e di commenti al suo post corredato anche dalla vetrina infranta del proprio studio fotografico di viale Trieste.

«In 33 anni di onorata carriera – scrive Giaccaglini –il negozio ha subito 2 furti, entrambi negli ultimi tre anni. I tempi sono cambiati! I miei ringraziamenti vanno ai carabinieri di Jesi che tempestivamente hanno acciuffato il delinquente (con precedenti  “di tutto rispetto”)  restituendomi la refurtiva e a tutti i cittadini jesini per il loro sostegno».

Lo studio fotografico Giaccaglini era stato uno dei primi esercizi ad essere stato preso di mira, nelle prime ore di sabato mattina, insieme ad altri non solo a Jesi ma anche a Monsano per un bottino complessivo di diverse migliaia di euro tra soldi e merce.

Stesso modus operandi, secondo i carabinieri, i quali, però, erano riusciti a fermare in flagranza di reato un 19enne georgiano, con precedenti – ora sottoposto a obbligo di firma – nella cui abitazione i militari, a seguito di una perquisizione, avevano rinvenuto il materiale fotografico e denaro, sottratti proprio al fotografo.

Stessa dinamica, poi, nelle prime ore di domenica, quando un altro raid con spaccata  aveva colpito un negozio di parrucchiera al Torrione e l’Emingway Caffè, in pieno centro. Magro bottino, più cospicui i danni. Le indagini, intanto, vanno avanti.

([email protected])

News