Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI Mancamento per stato di indigenza, rifocillato dalla Croce Verde

L’uomo è stato soccorso in Corso Matteotti, era stato assistito anche dai titolari del negozio “Cappelli e Accessori”

JESI, 10 marzo 2020Un mancamento a causa della pressione bassa e della scarsa alimentazione, un uomo di 63 anni – residente in città – è stato soccorso intorno alle 16 in corso Matteotti all’altezza del negozio “Cappelli e Accessori”.

Sono stati proprio i titolari dell’esercizio commerciale ad avvisare il 118 che ha inviato un’ambulanza della Croce Verde e, quando i militi sono giunti, l’hanno trovato seduto sulla pedana di una piccola scala.

20200310_162508 20200310_173344 20200310_173459
<
>

L’uomo ha poi spiegato che da almeno un paio di giorni non mangiava e così uno dei due militi, Ciro Toscano, ha provveduto a comprare una brioche e un latte macchiato al vicino bar de L’Angoletto per dargli un primo conforto mentre i titolari dell’esercizio commerciale – uno dei quali lo ha poi riaccompagnato a casa – lo hanno rifornito di un piccolo sostegno alimentare preso al momento.

Momenti di solidarietà in tempi di coronavirus.

Il 63enne ha spiegato che non recepisce più da tempo il reddito di cittadinanza e, di conseguenza, non ha più denaro per mantenersi. Una situazione difficile che – ha anche detto – «ho cercato di far capire recandomi in Comune ma almeno sino ad ora non sono stato ascoltato».

(p.n.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News