Connect with us

Jesi

JESI / MEDICI A CONFRONTO SULL’ICTUS E GLI APPROCCI DIAGNOSTICI

L’iniziativa promossa dalla Cisl si terrà a Palazzo dei Convegni

 

JESI, 3 febbraio 2019 – La sala maggiore del Palazzo dei Convegni, in Corso Matteotti, ospiterà giovedì 7 febbraio, a partire dalle ore 16 un convegno promosso dalla Cisl Marche e dall’Asur2. Tema dei lavori: “Ictus,  nuovo approccio diagnostico-terapeutico”. I lavori saranno coordinati da Guanito Morici, responsabile  Ast Cisl di Jesi.

In apertura di convegno porterà i saluti della città il Sindaco Massimo Bacci che poi lascerà la parola al Direttore dell’Area Vasta 2 Maurizio Bevilacqua il cui intervento sarà incentrato su “Sviluppo sanità locale”. A seguire interverranno: il Dott. Claudio Alesi, del dipartimento unità operativa di Neurologia dell’Area Vasta 2 che affronterà il tema: “Realtà della Stroke Unit dell’ospedale Carlo Urbani di Jesi”. “L’ictus ischemico; come riconoscerlo e come trattarlo” sarà l’argomento di approfondimento del dottor Emanuele Medici, dirigente di 1° livello dell’U.O. neurologia AV2 di Jesi; seguirà la relazione della dottoressa Michela Sebastianelli, anche lei dirigente di 1° livello nel reparto di neurologia jesino che presenterà “Fattori di rischio e prevenzione”.

La riabilitazione dopo l’Ictus in AV2 – Jesi” sarà il tema che tratterà il dottor Alessandro Brizzi, dirigente di 1° livello, sostituto  incaricato del Direttore dell’U.O. Medicina Fisica e Riabilitativa dell’Area Vasta 2 – Jesi.

Le conclusioni dei lavori saranno tratte dal Segretario generale della Cisl Marche, Sauro Rossi.

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •   


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.