Connect with us

Cronaca

JESI / “M’illumino di meno” con l’I.C. Carlo Urbani

Su Rai Radio 2 la professoressa Noemi Lancioni ha presentato la giornata del risparmio energetico

JESI, 9 marzo 2021Educazione alla sostenibilità anche in dad: ieri sera nel programma Caterpillar di Rai Radio 2 la professoressa Noemi Lancioni dell’Istituto Comprensivo Carlo Urbani ha presentato la giornata del risparmio energetico M’illumino di meno.

Gilberto Rossi
Il dirigente Gilberto Rossi

«Il 28 gennaio 2021 è partita la web radio del nostro Istituto – ha detto –. Abbiamo rivisitato in chiave tecnologica uno dei più antichi mezzi di comunicazione, fra l’altro, per far capire ai nostri ragazzi come formarsi e informarsi per essere fonti credibili. Un progetto per far andare avanti la scuola nonostante la didattica a distanza e la zona rossa».

Ad aderire al progetto di podcast 67 ragazzi di terza media che raccontano l’Istituto dalla primaria alla secondaria.

Andreoli immobiliare 01-07-20

E anche per M’illumino di meno del 26 marzo è stato pensato un episodio ad hoc.

«Il 25 ci incontreremo per il solito appuntamento del giovedì, poi registreremo una puntata speciale sul tema proposto, quello del salto di specie, sia dal punto di vista pandemico sia da quello di vista interiore, dei nostri ragazzi che hanno dovuto anche scegliere la scuola superiore in questo periodo difficile».

M’illumino di meno è la Giornata del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili lanciata da Caterpillar e Radio 2 nel 2005: l’edizione 2021 torna venerdì 26 marzo ed è dedicata al “salto di specie”, appunto, l’evoluzione ecologica nel nostro modo di vivere che dobbiamo assolutamente fare per uscire migliori dalla pandemia.

(e.o.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •   


Meteo Marche