Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI MOVIMENTO 5 STELLE NELL’OCCHIO DEL CICLONE: BERTINI SI DIMETTE DA CONSIGLIERE COMUNALE


JESI, 7 luglio 2017 Luca Bertini lascia lo scranno di consigliere comunale del movimento 5 stelle. Il candidato sindaco del gruppo dei grillini dopo il primo gettone del nuovo parlamentino jesino ha deciso di abbandonare.

Massimo Gianangeli, Claudia Lancioni, Luca Bertini, Michele Giacchè, Renata Perlini, Giacomo Casci

Si dimette per impegni personali di lavoro e familiari.

Subentra Claudia Lancioni prima dei non eletti.

Un fulmino a ciel sereno considerato che solo la settimana scorsa, dopo il primo consiglio comunale, Bertini aveva lanciato tramite facebook il seguente messaggio: “Ciao a tutti, buon pomeriggio.

Appena uscito dal lavoro sono qui a scrivere per parlare del mio primo giorno in Consiglio comunale di ieri, ringraziandovi del sostegno che mi avete dato fino ad ora morale e materiale. Sì perché se un commesso di supermercato è riuscito ad entrare a far parte del Comune di Jesi è prima di tutto merito del M5S e quindi di Beppe Grillo che con la sua intuizione nel 2007, capendo il malcontento degli italiani delusi dalla pessima politica italiana attuata dai soliti cantastorie più o meno noti da trenta anni, ha dato la possibilità a chiunque di avvicinarsi alla politica; poi ovviamente ringrazio i componenti del gruppo M5S Jesi (e ce n’è uno solo) che col loro appoggio ed impegno hanno permesso la presentazione del simbolo alle elezioni ed ora mi aiutano nel proseguire questa avventura piena di incognite ed insidie con la burocrazia tremenda che richiede massima attenzione e le tante tematiche da affrontare.

Ringrazio quindi amici e cittadini che col loro voto e con semplici messaggini mi aiutavano a CREDERCI, perché ora tutto ha avuto inizio davvero. Ho espresso ieri in Consiglio la mia emozione unita a grande entusiasmo con l’impegno, studiando, di soddisfare le esigenze dei cittadini; con umiltà non ho fatto critiche al riconfermato sindaco perché ritenevo poco opportuno farlo proprio il primo giorno e sperando di non dovere sempre usare il coltello tra i denti per farmi strada, per farci ascoltare benché ci siano cose importanti da trattare e questioni ancora irrisolte. Certo che non sarà semplice ma insieme ci riusciremo e sperando in un futuro governo a Cinque Stelle con equilibrio, rispetto e correttezza auguro a tutti una piacevole serata ed un buon fine settimana”.

Le dimissioni di Bertini potrebbe innescare altra ironia e critiche come quelle piovutegli addosso durante la campagna elettorale quando sostituito durante le assemblee dai suoi colleghi di movimento.

Anche la Lancioni è una dipendente di un supermercato ed il suo impegno in campagna elettorale era stato sempre all’insegna del motto: “voglio portare tra la gente la cultura della disabilità e mi metto a disposizione dei cittadini per far sì che le persone più deboli vengano rispettate”.

[email protected]

 

News