Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI Muore in Nigeria il manager Luca Allegrini

Numerose le esperienze professionali, in 20 anni di vita lavorativa all’estero, nelle grandi catene alberghiere

JESI, 14 luglio 2020 – È deceduto in Nigeria, dove si era trasferito per lavoro, Luca Allegrini, 44 anni, nato a Winterthur, in Svizzera, da padre jesino e madre olandese.

Si era diplomato geometra Jesi mentre aveva ottenuto la laurea alla scuola internazionale di gestione alberghiera a Les Roches (Svizzera). Attualmente lavorava da cinque anni come country manager presso la Pellegrini Catering Overseas di Port Harcourt. Il ricovero in ospedale, l’altro giorno, l’aggravarsi delle sue consizioni e poi il decesso avvenuto per insufficienza respiratoria che, a quanto è dato sapere, non sarebbe riconducibile al covid19.

Numerose le esperienze professionali, in 20 anni di vita lavorativa all’estero, nelle grandi catene alberghiere di Grecia, Turchia, Tunisia, Egitto, Messico, Capo Verde, Cina.

La sua professionalità e il carattere allegro lo avevano portato a circondarsi di numerosi amici che in varie parti del mondo esterrefatti e attoniti, ora lo piangono profondamente addolorati. In gioventù per la sua prestanza fisica e i caratteri nordici aveva rivestito il ruolo dell’imperatore Federico II  durante la sfilata per il Palio di San Floriano.

Era fortemente impegnato anche nel sociale e più volte da studente aveva organizzato la raccolta e vendita dei libri scolastici usati. In un villaggio dell’Africa, terra che amava profondamente, aveva finanziato l’acquisto e la messa in opera di una pompa per l’estrazione dell’acqua, evitando agli abitanti del luogo lunghi ed estenuanti percorsi a piedi per approvvigionarsi.

Lascia la famiglia con una bambina di appena nove anni che era la sua gioia la sua speranza di vita, con lei manteneva contatti quotidiani tramite le nuove tecnologie digitali seguendone passo passo progressi e interessi.
Lo piangono la madre Lia, il fratello Basilio, la compagna a Katerine e tutti coloro che lo hanno conosciuto, amato e apprezzato. La salma sarà traslata al cimitero cittadino.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Continua a leggere

News