Connect with us

Cronaca

JESI / Parcheggio Conce, lavori pubblici lasciati a metà

A criticare la scelta di renderlo a pagamento i commercianti del “Torrione” e i lavoratori del centro

JESI, 6 luglio 2020 – Ancora un chiaro esempio di lavori pubblici realizzati a metà, iniziati e non terminati. In questo caso ci riferiamo al rifacimento del fondo stradale di piazzale delle Conce, a ridosso del centro storico.

Agli inizi del mese di settembre dello scorso anno, finalmente – dissero allora i cittadini – si mise mano al rifacimento del fondo stradale dell’ampia piazza che da anni attendeva una decisa manutenzione.

L’avvio dei lavori avvenne alla vigilia dell’apertura della stagione lirica al teatro Pergolesi e proprio per tale ragione non si mise fine all’appalto. In pratica avvenne che per far utilizzare a cittadini e ospiti quello spazio sosta si rimandò il tracciamento degli spazi sosta.

Questa, almeno, la motivazione del mancato completamento dei lavori che girava tra la gente comune. In effetti, però, all’indomani della chiusura della stagione lirica quelle supposizioni non furono più valide perché la tinteggiatura degli spazi auto non iniziò mai.

Ecco allora circolare una nuova tesi, quella secondo la quale qualcuno del Palazzo avrebbe voluto riservare quegli spazi sosta – fino ad allora liberi da qualsiasi tipo di pagamento – a zona di sosta blu.

A criticare e contestare l’ultima scelta non sono stati soltanto i gestori delle attività commerciali del Torrione, ma anche quanti hanno le loro attività nel centro e che al centro hanno i loro uffici.

A distanza di tanto tempo la questione non si è ancora risolta e così i tanti automobilisti che usano piazzale delle Conce per parcheggiare lo fanno pur in assenza di necessaria segnaletica degli spazi, operazione annunciata da mesi da apposita segnaletica.

(s.b.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •  
  •   
Continua a leggere
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

parafarmacia gocce di salute


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.