Segui QdM Notizie
;

Attualità

JESI «PERICOLOSO QUEL PALO DEL PIEDIBUS»

Posizionato in modo instabile sul marciapiede che fiancheggia la recinzione del parco pubblico, accanto all’impianto semaforico posto all’incrocio tra viale Cavallotti e viale Verdi

JESI, 11 novembre 2019 – Ogni giorno a pochi metri da quel segnale ci passano diverse decine di bambini. E a qualche nonno è bastato poco per capire che il palo che regge quell’indicazione è pericoloso, in quanto non è adeguatamente fissato.

Praticamente indica il percorso che dovrebbero fare i bambini per andare a scuola, quello conosciuto come “Piedibus“, posizionato sul marciapiede che fiancheggia la recinzione del parco pubblico che dà sull’antistadio, accanto all’impianto semaforico posto all’incrocio tra viale Cavallotti e viale Verdi.

Un segnale instabile

Una pericolosità specialmente per chi, ignaro della sua instabilità, vi si appoggia correndo il rischio di perdere l’equilibrio e cadere a terra.

Ovviamente la segnalazione è stata fatta anche in Comune già da diverso tempo ma almeno per il momento tutto è rimasto senza risposta.

Allora hanno deciso di rendere pubblico il problema, nella speranza che così si metta mano a un lavoro molto semplice ma importante, soprattutto per i piccoli scolaretti che continuano ad essere accompagnati ogni giorno ad attraversare quel tratto in cui c’è una segnaletica instabile.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News