Connect with us

Attualità

JESI / «PERICOLOSO QUEL PALO DEL PIEDIBUS»

Posizionato in modo instabile sul marciapiede che fiancheggia la recinzione del parco pubblico, accanto all’impianto semaforico posto all’incrocio tra viale Cavallotti e viale Verdi

JESI, 11 novembre 2019 – Ogni giorno a pochi metri da quel segnale ci passano diverse decine di bambini. E a qualche nonno è bastato poco per capire che il palo che regge quell’indicazione è pericoloso, in quanto non è adeguatamente fissato.

Praticamente indica il percorso che dovrebbero fare i bambini per andare a scuola, quello conosciuto come “Piedibus“, posizionato sul marciapiede che fiancheggia la recinzione del parco pubblico che dà sull’antistadio, accanto all’impianto semaforico posto all’incrocio tra viale Cavallotti e viale Verdi.

Un segnale instabile

Una pericolosità specialmente per chi, ignaro della sua instabilità, vi si appoggia correndo il rischio di perdere l’equilibrio e cadere a terra.

Ovviamente la segnalazione è stata fatta anche in Comune già da diverso tempo ma almeno per il momento tutto è rimasto senza risposta.

Allora hanno deciso di rendere pubblico il problema, nella speranza che così si metta mano a un lavoro molto semplice ma importante, soprattutto per i piccoli scolaretti che continuano ad essere accompagnati ogni giorno ad attraversare quel tratto in cui c’è una segnaletica instabile.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •  
  •   
Continua a leggere
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ferramenta Sarti - Castelplanio


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.