Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI Pezzi di cornicione precipitano a terra da una palazzina in Piazza Federico II (video)

Da un’altezza di una decina di metri, accanto al museo, intervento dei Vigili del Fuoco con l’autoscala, tratto transennato

JESI, 22 marzo 2022 – Pezzi di cornicione si distaccano da una palazzina al civico 2 di Piazza Federico II precipitando a terra da oltre una decina di metri.

L’allarme è scattato intorno alle 18.30 e sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco e una pattuglia della Polizia Locale.

La palazzina confina con Palazzo Ghislieri, sede del museo Federico II, e al piano terra si trova anche il cocktail bar Rambaldus, in quel momento, però, chiuso.


I Vigili del Fuoco con l’ausilio dell’autoscala hanno lavorato per mettere in sicurezza lo spazio antistante la palazzina anche se, a un certo punto, era stata ventilata l’ipotesi di uno sgombero per le due famiglie residenti.

Al momento tutto è stato transennato con l’intervento di tecnici e personale della reperibilità del Comune anche perché la piazza è frequentata dagli alunni che frequentano la primaria Mestica, situata lì vicino.

(Redazione)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News