Segui QdM Notizie
;

Cronaca

JESI Pikkanapa lascia la città: il Festival si terrà altrove

La notizia era nell’aria da tempo ma adesso c’è l’ufficialità: non si terrà in Piazza Federico II per i problemi legati al coronavirus

JESI, 9 agosto 2020 – Il Festival Pikkanapa lascia la città di Jesi. A darne comunicazione sono gli organizzatori della manifestazione dedicata agli usi della canapa e al peperoncino, dalla cucina alla cosmesi, fino all’edilizia.

Pikkanapa in Piazza Federico II nel 2019

Per 7 anni volano economico e turistico, la manifestazione, inizialmente prevista per i primi di settembe, non si terrà come di consueto in Piazza Federico II.

Una decisione legata alla scelta della Giunta comunale di posticipare tutte le manifestazioni previste per settembre per muoversi con cautela in relazione alla diffusione del virus Covid-19.

Per quest’anno, in settembre, la città oltre alle Fiere di San Settimio riuncerà anche alla manifestazione dedicata alla canapa e al peperoncino.

La notizia era nell’aria da tempo ma ora c’è l’ufficialità.

«Probabilmente terremo un convegno a Jesi – spiegano gli organizzatori  -. Dopo il successo dell’anteprima a Ostra siamo in contatto con altri Comuni delle Marche che sono interessati a portare avanti il Festival itinerante».

Il Festival lascia dunque la Piazza che lo ha sempre ospitato e si trasferirà altrove: gli organizzatori fanno sapere che gli interessati alla manifestazione possono contattarli per ospitarla (349 35 39 112 o mail a [email protected]).

(e.d.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

 

News