Connect with us

Cronaca

JESI / Pikkanapa lascia la città: il Festival si terrà altrove

La notizia era nell’aria da tempo ma adesso c’è l’ufficialità: non si terrà in Piazza Federico II per i problemi legati al coronavirus

JESI, 9 agosto 2020 – Il Festival Pikkanapa lascia la città di Jesi. A darne comunicazione sono gli organizzatori della manifestazione dedicata agli usi della canapa e al peperoncino, dalla cucina alla cosmesi, fino all’edilizia.

Pikkanapa in Piazza Federico II nel 2019

Per 7 anni volano economico e turistico, la manifestazione, inizialmente prevista per i primi di settembe, non si terrà come di consueto in Piazza Federico II.

Andreoli immobiliare 01-07-20

Una decisione legata alla scelta della Giunta comunale di posticipare tutte le manifestazioni previste per settembre per muoversi con cautela in relazione alla diffusione del virus Covid-19.

Per quest’anno, in settembre, la città oltre alle Fiere di San Settimio riuncerà anche alla manifestazione dedicata alla canapa e al peperoncino.

La notizia era nell’aria da tempo ma ora c’è l’ufficialità.

«Probabilmente terremo un convegno a Jesi – spiegano gli organizzatori  -. Dopo il successo dell’anteprima a Ostra siamo in contatto con altri Comuni delle Marche che sono interessati a portare avanti il Festival itinerante».

Il Festival lascia dunque la Piazza che lo ha sempre ospitato e si trasferirà altrove: gli organizzatori fanno sapere che gli interessati alla manifestazione possono contattarli per ospitarla (349 35 39 112 o mail a pikkanapa@gmail.com).

(e.d.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

 

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •  
  •   
Continua a leggere
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

parafarmacia gocce di salute


Meteo Marche