Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI IL PRIMATO PER LA QUALITA’ DELLE MENSE, BACCI: “FRUTTO DI UN GRANDE GIOCO DI SQUADRA”

JESI, 27 maggio 2016 – “Sostenere che il Sindaco si scaglia contro i genitori sulla questione mense è profondamente scorretto e fuorviante”. Così Massimo Bacci dopo alcune forzature giornalistiche della stampa locale. “Viceversa – ha aggiunto – mi sono lamentato, non oggi ma il 9 marzo scorso, per un comunicato della Commissione Mensa che aveva ingenerato sui social gravissime accuse a chi svolge, con professionalità ed impegno, il servizio.

Venendo al presente – ha proseguito il Sindaco – il risultato che oggi il quotidiano nazionale “La Repubblica” evidenzia in prima pagina, quello di Jesi quale città con le migliori mense scolastiche d’Italia, è merito di uno straordinario gioco di squadra dove Comune, Jesiservizi, Commissione Mensa, Asur e Dussmann hanno lavorato con grande spirito costruttivo nel condiviso obiettivo di offrire un servizio sempre migliore.

Siamo soddisfatti, inutile negarlo, ma non lo consideriamo un punto di arrivo. Diventa piuttosto una ulteriore base di partenza da cui muovere per migliorarci ulteriormente. Insieme, come fatto fino ad oggi. Perché al di là di momenti di tensione che ci sono stati, non si può negare che tutti i soggetti coinvolti abbiano sempre ambito al medesimo risultato.

Quando siamo partiti con questa sfida della riorganizzazione del servizio di refezione scolastica avevamo ben chiare le criticità, ma ancor meglio definiti gli obiettivi. Avremmo potuto lasciare tutto come stava, con metà scuole con cucina interna, l’altra metà con pasti provenienti dall’esterno, nessuna regola sulle materie prime, costi fuori controllo, gestione approssimativa, spaventosi sprechi di risorse economiche e di cibo.

Dopo un lungo e paziente lavoro, adesso la realtà è ben diversa. Lo sapevamo noi del Comune, di Jesiservizi, della Commissione Mensa, dell’Asur e della Dussmann; da oggi lo sa l’Italia intera”.

 

News