Segui QdM Notizie

Cronaca

Jesi Quartiere San Giuseppe e Parco Granita: c’è la progettazione

Spazio giochi nell’area verde che sarà collegata alle mura da un pista ciclopedonale, e ponte per il collegamento all’ex Smia

Jesi, 17 agosto 2022 – Appalto per la progettazione definitiva, esecutiva, direzione lavori e coordinamento della sicurezza per l’intervento di riqualificazione degli spazi pubblici quartiere San Giuseppe e Parco Granita.

L’intervento di riqualificazione sarà realizzato nell’ambito del progetto sovracomunale “La città contemporanea oltre le mura e tra le reti: un’ipotesi per la Media Vallesina”, finanziato mediante il Programma innovativo nazionale per la qualità dell’abitare (PINQuA).

Il finanziamento (15 milioni complessivi) è arrivato ai Comuni di Jesi, Castelbellino, Monte Roberto e Maiolati Spontini.
.

Il progetto, su Jesi, ente capofila, punta a valorizzare nella nostra città l’area di Porta Valle coinvolgendo i quartieri di San Giuseppe e del Prato e due edifici strategici come l’ex Cascamificio e il complesso San Martino di Corso Matteotti.

Per San Giuseppe il progetto prevede una pista ciclopedonale dal centro fino al Parco Granita, dove nascerà un’area giochi.

Previsto anche un ponte per collegare il quartiere con la vicina zona ex Smia.

(Redazione)

©riproduzione riservata

News