Segui QdM Notizie
;

Cronaca

JESI Riapre la Casa delle Genti, un tetto contro il gelo della notte

Il Sindaco: «Le persone avranno assistenza immediata e potranno intraprendere un percorso di inclusione sociale e di inserimento nel mondo del lavoro»

JESI, 18 gennaio 2021 – Riprendono gli ingressi alla Casa delle Genti.

La struttura, destinata ad accogliere, per un periodo di tempo, uomini maggiorenni senza fissa dimora, riprende la sua attività sospesa a causa dell’emergenza Covid-19.

Il sindaco Massimo Bacci

Nata per dare risposta alla crescente domanda di aiuto proveniente da questa particolare tipologia di utenza.

Il servizio è ripreso, come annunciato dal sindaco Massimo Bacci nella sua pagina Facebook: «Sono quelle notizie che spesso passano sotto traccia, ma che hanno un significato profondo.

Abbiamo riaperto – con l’autorizzazione delle autorità sanitarie e sociali – la Casa delle Genti, una struttura appositamente creata per dare un tetto e un pasto caldo ai senza fissa dimora».

«Siamo uno dei pochi Comuni delle Marche ad aver creato questo servizio gestito ottimamente dall’Asp Ambito 9.

L’emergenza legata alla pandemia ci aveva costretto a chiuderla lo scorso anno, il gelo di questi ultimi giorni ci ha spinto a riaprirla per accogliere almeno 10 persone. [nk_awb awb_type=”image” awb_image=”291936″ awb_image_size=”full” awb_image_background_size=”contain” awb_image_background_position=”50% 50%” awb_parallax=”scroll” awb_parallax_speed=”0.5″ awb_parallax_mobile=”true” awb_styles=” padding-top: 150px; padding-bottom: 150px;” link=”http://www.caprariauto.it” linkdest=”_blank” awb_class=”caprari”][/nk_awb]

Che oltre all’assistenza immediata avranno l’opportunità di intraprendere un percorso di inclusione sociale in grado di formarle e inserirle nel mondo del lavoro (e della comunità) per trovare autonomia e indipendenza».

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News