Segui QdM Notizie

Cronaca

Jesi Rotatoria via Pasquinelli di nuovo transitabile sino a domani

Per il fine settimana riaperta temporaneamente al transito veicolare dopo i lavori di JesiServizi, da lunedì 8 aprile altra chiusura di 3 giorni per l’asfaltatura

Jesi – Sono terminati ieri in tarda mattinata i lavori di VivaServizi alle reti idriche sottostanti la rotatoria di via Pasquinelli, all’intersezione con via Bocconi e via Abruzzetti.

Per il fine settimana quindi – oggi sabato 6 e domani domenica 7 aprile – la rotatoria sarà riaperta temporaneamente al traffico veicolare.

Ma la circolazione sarà nuovamente interdetta, a partire da lunedì 8 aprile, per circa tre giorni, fino alla conclusione dei lavori, che prevedono il rifacimento del manto stradale.

Il transito in direzione centro città – zona industriale e viceversa, sarà regolato da apposita segnaletica che consentirà ai veicoli di optare per strade secondarie.

I lavori alla rotatoria hanno richiesto la programmazione combinata del doppio intervento da parte di Viva Servizi, per la parte relativa alla manutenzione straordinaria della rete idrica, cominciata il 2 aprile, che si conclude oggi, e della ditta appaltatrice che dovrà eseguire l’asfaltatura.

Come noto il tutto rientra nel più ampio programma finanziato dall’Amministrazione comunale per gli interventi di manutenzione stradale, nel cui ambito sono previsti i lavori a quattro rotatorie cittadine, per una spesa di 190mila euro per rifacimento fondo stradale e asfaltatura.

I primi, già effettuati, riguardano quella tra via Pasquinelli e Viale don Minzoni, i secondi sono quelli attualmente in corso, all’intersezione con via Bocconi e via Abruzzetti, di prossima realizzazione saranno la rotatoria tra via Ricci e viale XXV Maggio (sottopasso ferroviario) e quella di viale M.L.King.

© riproduzione riservata

News