Segui QdM Notizie

Cronaca

Jesi Sciopero e sit in alla Ducops

Indetto dalla Filcams Cgil, la protesta di domani per richiedere un miglioramento delle condizioni lavorative sia economiche che di organizzazione del lavoro

Jesi, 2 gennaio 2023 – Sciopero, domani martedì 3 gennaio, dei dipendenti della Ducops, azienda che opera alla Zipa e si occupa dei lavori di magazzino all’interno di una ditta che distribuisce farmaci: si tratta di circa 30 lavoratori.

Per l’occasione, domani, si svolgerà un presidio davanti alla sede dell’azienda, sita in via Di Vittorio n. 13, dalle ore 10 fino alle ore 12. Lo sciopero è stato proclamato dalla Filcams Cgil di Ancona.

Le ragioni della protesta sono legate alla richiesta di un miglioramento delle condizioni lavorative sia economiche che di organizzazione del lavoro: a questi dipendenti, infatti, viene applicato un contratto peggiorativo rispetto a quello applicato ai lavoratori dell’azienda committente.

«La mobilitazione è necessaria – ha dichiarato Raffaella Angalone, Filcams Cgil Ancona -perché sono in ballo i diritti di lavoratori che, da anni, percepiscono uno stipendio inferiore fino a 400 euro al mese rispetto ai colleghi dell’azienda committente. E si andrà avanti fino a quando non ci saranno risposte adeguate».

(foto in primo piano, via Di Vittorio alla Zipa)

©️riproduzione riservata

News