Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI Scuola Borsellino, Emanuela Marguccio: «Quali tempistiche?»

La consigliera dem in merito ai lavori alla media e il contestuale ritorno degli studenti della Galilei in Viale del Lavoro

JESI, 14 dicembre 2021 – La consigliera del Pd, Emanuela Marguccio, chiede chiarezza sulle tempistiche dei lavori alla scuola media Paolo Borsellino.

L’occasione sarà il Consiglio comunale della prossima settimana: la sede attuale della scuola, l’ex orfanotrofio femminile di Corso Matteotti, necessità di lavori che non sono compatibili con l’attività didattica.

Università Jesi
L’ex università di via Angeloni

Da qui l’idea di trasferire studenti e studentesse in via Angeloni, traversa del Corso, nei locali che una volta erano dell’ex Università ma che da tempo ospitano parte della scuola superiore Galilei, la cui sede originaria è interessata dai lavori.

«L’Amministrazione comunale ha precisato che l’immobile di via Angeloni, per ospitare la scuola Borsellino, sarà oggetto di lavori per un totale di 47.000 euro – ricorda Emanuela Marguccio – . E’ vero che la scuola Borsellino verrà trasferita nei locali dell’ex Cuppari di via Angeloni dopo le vacanze natalizie o entro il mese di gennaio?».

(e.d.)                                     

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Leggi anche

Continua a leggere

News