Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI Ex Cuppari: lavori in corso per ospitare gli studenti della “Borsellino”

Gli uffici comunali hanno verificato che i locali abbiano gli spazi idonei per costituire, provvisoriamente, la sede della scuola media

JESI, 7 dicembre 2021 – Necessari interventi di manutenzione straordinaria nei locali dell’ex Cuppari in vista del trasferimento della Borsellino.

La scuola media, infatti, dovrà essere oggetto di interventi di miglioramento sismico, revisione dell’impianto termico e di adeguamento antincendio: lavori che implicano il trasferimento di studenti e studentesse.

Secondo il crono-programma esecutivo dovranno prendere avvio nel mese di gennaio prossimo.

«L’esecuzione dei lavori di miglioramento sismico interferisce totalmente con il proseguimento dell’attività scolastica, della segreteria scolastica e della presidenza che attualmente sono ospitate all’interno dell’ex Orfanotrofio femminile di corso Matteotti – spiegano gli uffici -. L’Amministrazione comunale ha individuato quale sede provvisoria della scuola media Borsellino i locali comunali dell’ex Cuppari, siti in via Angeloni».

Gli spazi di via Angeloni sono attualmente utilizzati dalla scuola superiore Itas Galileo Galilei e verranno liberati nel periodo delle vacanze di Natale.

«Gli uffici comunali hanno verificato che i locali hanno gli spazi idonei ad ospitare, provvisoriamente, la sede della scuola media Borsellino».

Si tratta di 14 aule, 4 laboratori, un’aula covid, una sala professori, un’aula per i collaborati scolastici, nonché uno spazio per la segreteria e la presidenza per un totale di 10 uffici, una sala riunioni, un archivio. Per il trasferimento della scuola nei locali ex Cuppari è necessario eseguire i lavori per 47.000 euro, interamente finanziati con fondi comunali.

(e.d.)                                     

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Leggi anche:

News