Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI SHOPPING DELLE BICI TRA ABBANDONI E FURTI

Lasciate all’imbocco de lla galleria che conduce all’ascensore di via Castelfidardo

JESI, 20 novembre 2019 – Il brutto vizio di rubare biciclette per poi abbandonarle quando non servono più sembra non poter essere debellato.

Qualche giorno fa un cittadino ha segnalato la presenza di una bicicletta da donna all’imbocco della galleria di San Giovanni che conduce all’ascensore di via Castelfidardo, allora era in compagnia di un secondo velocipede che però, dopo pochi giorni, si è volatilizzato lasciando da sola questa bici nera. Abbiamo voluto attendere qualche giorno, prima di segnalare questa situazione che permane ormai da oltre dieci giorni.

A differenza della maggior parte delle biciclette abbandonate in alcune parti della città, quest’ultima non è stata sfregiata come le altre, vale a dire che chi l’ha abbandonata non ha voluto portarsi via la sella come nel caso di quelle lasciate nel giardfenomeno del furto eino “Sacco e Vanzetti“, noto come quello delle Carcerette, nel giardino dell’ex Saffa o nel cortile della palestra Carducci. Con l’arrivo della stagione fredda si spera che il del successivo abbandono di biciclette abbia termine e che non si rinnovi anche per i tempi a venire.

(s. b.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA 

News