Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI Si è spento Franco Sabbatini, costruì Colle Paradiso

Il noto costruttore è deceduto un giorno prima di compiere 80 anni, socio fondatore della Coedil con la quale realizzò diverse opere di urbanizzazione

JESI, 9 febbraio 2020 – Si è spento stamattina all’ospedale “Carlo Urbani” dove era ricoverato per una malattia che si era aggravata negli ultimi mesi, Franco Romano Sabbatini, un giorno prima di compiere l’80mo compleanno.

Era nato, infatti, a Monticchio Bagni, frazione di Rionero in Vulture (Pz), il 10 febbraio 1940 e per molti anni aveva ricoperto il ruolo di geometra presso il  Comune di Jesi sino alla creazione di società edili, con il geom. Marcello Liuti prima e l’ing. Nello Gabrielloni ai quali si associò successivamente Natale Lucaboni, poi.

Sabbatini insieme a Lucaboni e Gabrielloni attraverso la loro ditta Coedil edificarono il quartiere di Colle Paradiso e il complesso residenziale a fianco della chiesa di San Giuseppe, oltre ad altre opere di urbanizzazione.
Fece parte del Consiglio direttivo della Jesina Calcio ai tempi della presidenza di Augusto Mencarelli, fine anni ’70. Ex coordinatore di Forza Italia, presidente dell’Anfass locale e componente del Cd nazionale della stessa associazione.

Lascia i tre figli Stefano, Paola e Cristiana.

La salma è stata composta presso la Sala del Commiato Santarelli, in via Marche 54, a Monsano, e sarà disponibile alle visite da domani, lunedì 10 febbraio, dalle 10.30.

I funerali si terranno martedì 11 febbraio alle 14.30 nella chiesa di San Pietro Martire. Tumulazione nel cimitero cittadino.

(p.n.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

 

News