Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI SI PARLERÀ DI AMBIENTE ALLA PARROCCHIA DI SAN GIUSEPPE

JESI, 21 aprile 2016 – L’ambiente, l’argomento tanto caro a Papa Francesco, sarà il tema che l’economista Leonardo Becchetti tratterà domani 22 aprile, alle ore 21,00, nella sala Giuseppe Pirani della parrocchia di San Giuseppe. La materia, come detto, è stata oggetto della seconda lettera enciclica “Laudato Si” di Papa Bergoglio, pubblicata nel luglio dello scorso anno e sulla quale il Santo Padre ritorna quasi con insistenza. Una conoscenza che il gruppo adulti di Azione Cattolica e quelli della Commissione Diocesana per la pastorale sociale e del lavoro, il settimanale diocesano “Voce della Vallesina” , le Acli di San Giuseppe,  il centro “I Care” e l’Aziona cattolica diocesana intendono approfondire nel corso dei quattro appuntamenti in cui l’iniziativa si articola.

Nell’appuntamento di giovedì il tema in discussione sarà: “La ricca sobrietà. Come possiamo contribuire a una creazione di valore ambientalmente sostenibile”, relatore, come detto il prof. Becchetti, ordinario di economia politica presso l’Università di Roma “Tor Vergata”. Dal 2013 Coordinatore del “Graduate Course European Economy and Business law” e coordinatore del master di cooperazione e sviluppo presso l’Università di Tor Vergata. Dal 2010 è membro del “board” di presidenza della Società italiana degli economisti ed “Editor” della rivista italiana degli economisti; dal 2009 Becchetti è consigliere d’amministrazione della fondazione “Bene Comune”, membro del comitato scientifico di “Solidarete” e direttore del sito www.benecomune.net.

Il ciclo di incontri si concluderà il 14 maggio alle ore 16,30, sempre nella stessa sala parrocchiale “G. Pirani”, con il tema: “Criticità ambientali e azioni concrete nella Media Vallesina”, un dialogo a più voci tra rappresentanti delle Istituzioni, delle associazioni e delle scuole.

(s.b.)

News