Segui QdM Notizie

Cronaca

Jesi Si presenta la lista del Pd: «La città guardi al futuro»

La soddisfazione del segretario cittadino Stefano Bornigia: «Passione, impegno, trasparenza e partecipazione»

Jesi, 14 maggio 2022 – La Casa del Popolo ha ospitato questa mattina candidate e candidati della lista del Partico democratico che sostiene il candidato sindaco Lorenzo Fiordelmondo.

A fare gli onori di casa è stato il segretario cittadino Stefano Bornigia.

«Stiamo facendo una campagna elettorale intensa: siamo fiduciosi e vogliamo continuare a lavorare bene. In lista ci sono uomini e donne, giovani, che ci mettono passione e impegno per avere una città che sia trasparente e dove la partecipazione non manchi».

«Occorre ricostruire una forza progressista in città», ha detto Filippo Bartolucci, Articolo 1, cui ha fatto eco Claudio Cardinali: «Questa città negli ultimi anni ha guardato sempre indietro: deve invece volgere lo sguardo al futuro».

«Dobbiamo ridare importanza a parole come coerenza e moralità etica – ha aggiunto Elvio Giaccaglini -. L’omologazione di opportunismo e trasformismo è stato il fallimento di chi ha amministrato».

Prosegue il percorso accanto a Fiordelmondo, la già consigliera comunale Emanuela Marguccio: «Tante battaglie insieme sui banchi dell’opposizione: continuiamo a lavorare, sempre insieme».

«Il civismo è nella sua fase finale: qui si nascondo i partiti come Forza Italia e Italia Viva» le parole di Luca Polita.

Al Partito democratico, alla città, è arrivato il ringraziamento di David Medici operaio ex Caterpillar.

«Una lista politica importante – il commento del candidato Fiordelmondo – che proietta la città nel futuro con progetti e idee seri. Preziosa la spinta dei giovani che possono contare sulle esperienze mature di altri candidati. L’impegno e la volontà di tutti e tutte non mancheranno».

Hanno partecipato alla presentazione i consiglieri regionali del Pd Manuela Bora, Antonio Mastrovincenzo e Maurizio Mangialardi, il segretario provinciale Jacopo Francesco Falà e Luigi Cerioni, ex sindaco di Cupra Montana ed ex presidente della Provincia.

La lista dei candidati

Antonio Balestra

Filippo Bartolucci

Arrigo Bellelli

Chiara Berti

Silvia Bolli

Maurizio Bregallini

Paolo Canafoglia

Claudio Cardinali

Laura Carnevali

Franco Centanni

Giulia Focante

Massimiliano Gemelli

Elvio Giaccaglini

Federica Lombardo

Stefania Loreti

Cinzia Manzotti

Emanuela Marguccio

David Medici

Paola Montecchiani

Giacomo Mosca

Marco Negroni

Luca Polita

Luigi Romitelli

Paola Tonini Cardinali

(Redazione)

©riproduzione riservata

News