Segui QdM Notizie

Opinioni

JESI SILVIA GREGORI LO AVEVA PROMESSO: AL VIA IL CORSO DI AUTODIFESA PER DONNE

Tenuto da Luigi Piangerelli e Marco Zega da febbraio a maggio, è a numero chiuso e gratuito: come iscriversi

JESI, 17 gennaio 2019 – Sono entusiasta nel comunicare che diventà realtà il Corso di Autodifesa Mga (metodo globale di autodifesa) rivolto alle donne che vogliono acquisire sicurezza in se stesse.
Grazie agli insegnanti della Federazione Italiana Judo Lotta Karate Arti MarzialiFijlkam Luigi Piangerelli e Marco Zega, che hanno raccolto il mio appello e metteranno a disposizione gratuitamente tutta la loro grande preparazione e conoscenza in 16 lezioni a partire dalla metà di febbraio per terminare a maggio
con un numero massimo di 24 partecipanti.
Un gesto importante che è stato raccolto con grande generosità da questi professionisti che vogliono dare il loro contributo concreto verso soggetti deboli come le donne, sempre più al centro di aggressioni e attenzioni moleste.
Il nostro intento è quello di imparare a governare la paura e gestire situazioni di criticità, utilizzando correttamente anche ausili come lo spray al peperoncino, inoltre sarà un corso che affronterà anche la componente emotiva che scaturisce di fronte ai pericoli in cui ci si può imbattere.
Purtroppo, non avendo avuto la possibilità di usufruire di spazi comunali, il corso non sarà completamente gratuito ma avrà un costo di euro 50 all’incirca per l’affitto della palestra e di una piccola assicurazione. Si dovrà in ogni caso presentare un certificato di sana e robusta costituzione per poter accedere al corso.
Per iscriversi basta inviare una mail a [email protected] indicando le proprie generalità, con numero di telefono al quale essere ricontattate, e la volontà di aderire.
Ricordo che il corso è a numero chiuso, consiglio quindi dì inviare la propria adesione quanto prima.
Silvia Gregori
Consigliera comunale Gruppo Misto

News