Segui QdM Notizie

Opinioni

JESI Silvia Gregori: «Tamponi alla Casa di riposo, finalmente anche Massaccesi…»

«Il Presidente del Consiglio comunale nel suo appello per la richesta ad Asur e Regione dimentica di spiegarci perché la stessa cosa non l’abbia fatta il direttore dell’Asp9 Pesaresi»

JESI, 6 maggio 2020 – Ho letto le dichiarazioni del nostro Presidente del Consiglio comunale, Daniele Massaccesi, che ha rivolto un appello all’Asur e alla Regione Marche per la richiesta di tamponi agli ospiti e al personale della Casa di riposo di Jesi (foto in primo piano).

Silvia Gregori

Dichiarazioni esternate in seguito a quelle del direttore dell’Asp9, Franco Pesaresi, durante la riunione informativa via zoom di lunedì scorso, 4 maggio, alla quale hanno partecipato tutti i consiglieri e quasi tutti gli assessori.
Forse il Presidente nel suo accorato appello, che non posso che condividere, dato che la domanda sul perché i tamponi non sono stati ancora fatti, in diretta streamimg, è stata rivolta ancora una volta dalla sottoscritta allo stesso direttore Pesaresi, ha però dimenticato di spiegarci come mai Pesaresi non potesse fare la stessa richiesta e come mai solo dopo le dichiarazioni di ieri, francamente un po’ miserie su questo punto da parte del direttore Asp9, ha deciso di attivarsi. Considerato che da tempo la sottoscritta ha posto in evidenza l’urgenza del problema senza ottenere riscontri.
Sentirsi dire che si sono applicati tutti i protocolli previsti, misurazione della temperatura e uso di presidi per il personale e che per il resto un ruolo importante lo gioca la fortuna, senza tenere conto degli asintomatici, che proprio per la loro totale assenza di sintomi posso costituire un pericolo maggiore, non  rassicura affatto. Con 11 tamponi soltanto su più di 100 ospiti risulta essere una situazione che dà molto da riflettere.
Il mio plauso va al personale della Casa di riposo di Jesi che non ha lesinato nulla in fatto di ore, presenze e video chiamate ai parenti distanti a casa e distrutti da questa distanza forzata. Cosa che hanno realizzato di loro volontà senza nessuna indicazione!
L’umanità è un elemento fondamentale come la fortuna!

Silvia Gregori

consigliera comunale Forza Italia

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News