Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI TENTA IL SUICIDIO SDRAIANDOSI SUI BINARI, TRENI BLOCCATI: LUNGO DIALOGO CON UN VIGILE DEL FUOCO CHE LA CONVINCE A DESISTERE

JESI, 18 aprile 2016  –  Si sdraia sui binari della linea ferroviaria Ancona-Roma con l’intenzione di suicidarsi e ci vuole tutta la capacità di dissuasione del caposquadra dei vigili del fuoco per farla desistere dai suoi propositi.

E’ successo ieri sera a Jesi, intorno alle 22, quando  è scattato l’allarme al distaccamento cittadino perché una donna di una quarantina d’anni, dopo essersi aggirata lungo la massicciata e i binari, si era infine sdraiata sugli stessi evidentemente decisa a farla finita.

La fase di soccorso, nella zona di via del Verziere, si presentava estremamente delicata vista la situazione e l’imminente pericolo per il sopraggiungere dei treni, tanto che si è reso necessario allertare gli organi competenti delle ferrovie per bloccare il traffico sulla strada ferrata.

Collaborazione che riusciva perfettamente tanto che un treno in transito fermava la sua corsa non lontano dalla donna la quale, nel frattempo, veniva rassicurata a poco a poco dalle parole del vigile del fuoco.

Il capo squadra instaurava, infatti,  con lei un lungo e proficuo dialogo che, alla fine, dava i frutti sperati e gli consentiva finalmente di portarla al sicuro.

Mentre il treno riprendeva la sua marcia la donna veniva affidata al personale medico del 118 che provvedeva ad accompagnarla all’ospedale.

(p.n.)

 

News