Segui QdM Notizie
;

Cronaca

Jesi Torna la tradizione con la Festa del Prato e del Cordaro

La Macina al San sebastiano

Appuntamento oggi venerdì 26 agosto e domani sabato 27, presso la parrocchia di San Sebastiano con musica, racconti, cibo e giochi per tutti

Jesi, 26 agosto 2022 – Torna la Festa del Prato e del Cordaro. Oggi, venerdì 26 agosto e domani, sabato 27, ptesso la parrocchia di San Sebastiano (in primo piano una delle precedenti edizioni), nel piazzale Aurora.

Saranno due serate all’insegna della tradizione, con buon cibo e giochi per tutti e con la mitica Flora madrina dell’evento.

L’occasione anche per degustare prodotti locali accompagnati dai vini della Cantina Santa Lucia e allietati dal sax di Fefo e dall’ironia di Figaro.

Protagonista anche la storia dei cordai, grazie ai racconti del cordaro Piero Montesi che mostrerà questa antica pratica.

Il “Piccolo Cordaro” realizzato dall’indimenticato Edmondo Giuliani

Il via con l’aperitivo oggi alle 18.30 sulle note del sax di Stefano Catani, in arte Fefo, per poi proseguire con i giochi da tavolo e la cena. Sarà quindi proiettato un breve documentario su Jesi di Geniale Olivieri e a seguire il divertimento è assicurato con lo spettacolo di Graziano Fabrizi, in arte Figaro.

Domani, sabato, sempre aperitivo alle 18.30, accompagnati dalla fisarmonica di Glauco e Nazzarè, mentre dopo cena l’intrattenimento è con il liscio di Marco e Silvia.

©riproduzione riservata

News