Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI VANDALI IN AZIONE: IMBRATTATI I MANIFESTI DELLA LEGA NORD NEL GIORNO DEL CONVEGNO SULLA SICUREZZA

JESI, 11 marzo 2017 – Hanno fatto di tutto e di più gli ignoti vandali che si sono scatenati a imbrattare i quattro manifesti elettorali della Lega Nord che facevano mostra di sè in via Gallodoro, sulle due facce del tabellone, all’altezza del poliambulatorio dell’Asur. Ma anche nella zona del liceo scientifico è accaduto nei giorni scorsi.

Uno sfregio che si è incentrato sulla candidata a Sindaco, Silvia Gregori. Non hanno, infatti, le ignote mani, solo strappato, ma anche sporcato e nascosto con la classica bomboletta spray, colore azzurro, il volto della candidata.

E proprio nel giorno nel quale la Lega Nord Jesi apre il dibattito sulla sicurezza, con un incontro pubblico, a Palazzo dei Convegni, alle 17.00.

Frasi ingiuriose di contorno, contro Lega e Salvini, pezzetti dei manifesti sparsi sull’erba per ribadire che loro con la Lega non vanno d’accordo.

“Sono profondamente colpita – dice Silvia Gregori – da tutto questo, il che dimostra che progresso non c’è anzi, stiamo facendo passi indietro. E’ un atteggiamento di mancato rispetto che denuncia una forma di illegalità che cresce. Jesi è dimostrazione che sta aumentando un senso di ribellione anche se, in questo caso, in modo sbagliato. Cosa dovevamo fare? Non mettere i manifesti lì, proprio in una zona al centro di una illegalità diffusa? Informerò subito le forze dell’ordine di quanto accaduto, resta il fatto che chi non la pensa come qualcuno viene sistematicamente colpito nella maniera più brutta invece di cercare il confronto“.

Poi un annuncio: “Faremo presto, proprio in quella zona, una manifestazione a carattere provinciale contro l’illegalità, la misura sta diventando colma…”.

(p.n.)

 

 

News