Segui QdM Notizie

Cronaca

Jesi Vento, precipita persiana: passante salvata dallo squillo del telefono

Aveva appena rallentato il passo per rispondere al cellulare quando ha visto cadere l’imposta davanti a sè, divelta dalle raffiche

Jesi – E’ accaduto ieri mattina intorno alle 10.30 in via Suor Maria Mannori. Una passante ha visto cadere a pochi centimetri da lei una persiana in legno che è precipitata dal secondo piano della palazzina che ospita la scuola dell’infanzia Arcobaleno e l’asilo nido Quattro Baffi, entrambi dell’Istituto comprensivo Carlo Urbani.

La finestra interessata era quella di fianco al cancello d’ingresso della scuola, posta a circa 5 metri d’altezza.

«Per fortuna poco prima di passare sotto l’imposta – racconta la 40enne ancora incredula e scossa – è squillato il cellulare e ho rallentato il passo per cercarlo in borsa, altrimenti mi avrebbe colpito in pieno».

La persiana a causa del forte vento si è staccata fracassandosi a terra, vicino al marciapiede della scuola un attimo prima del passaggio della donna.

Il rumore ha attirato anche l’attenzione del personale all’interno, che si è affacciato per capire cosa fosse accaduto, confortando la 40enne che, per fortuna, non ha subito alcuna lesione.

Poi si è provveduto a rimuovere i resti dell’infisso spaccato per l’urto con il suolo e successivamente a chiudere tutte le imposte per evitare ulteriori pericoli.

«Lungo quel marciapiede si accostano sempre le auto delle mamme che portano i bimbi a scuola – ha aggiunto la passante – e che di solito entrano fino alle 9. Per fortuna l’incidente è avvenuto in un orario in cui non c’erano né auto in sosta né bambini in circolazione».

La Protezione Civile aveva diramato l’allerta meteo arancione per il forte vento, per tutta la giornata di ieri, raccomandando particolare prudenza e attenzione nello star fuori casa.

Evidentemente stavolta qualche santo ci ha messo un pezza. E forse anche più di qualcuno, visto che ieri era proprio la vigilia di Ognissanti.

© riproduzione riservata

Continua a leggere

News