Connect with us

Jesi

JESI / VILLA BORGOGNONI, CONCESSO DAL COMUNE ALL’ASP IL COMODATO D’USO GRATUITO

JESI, 8 agosto 2018 – L’Asp Ambito 9, dunque, potrà trasferire i propri utenti – più di un centinaio – dai  locali della Casa di Riposo – che saranno ristrutturati – in quelli vicini di Villa Borgognoni, immobile del quale usufruirà in comodato d’uso gratuito – con accollo delle utenze – per la durata dei lavori, a partire dal prossimo primo ottobre.

La decisione già assunta dalla Giunta comunale è stata formalizzata nella seduta del primo agosto scorso. Decorrenza che, comunque sarà «per la durata di anni tre, con possibilità di rinnovo e comunque per il tempo necessario all’esecuzione dei lavori di ristrutturazione della Casa di Riposo, già programmati con atto consiliare n. 161 del 18 dicembre 2017».

Villa Borgognoni in via Crivelli

Il trasferimento degli utenti avverrà a gruppi,  seguendo la successione dei lavori nelle varie fasi previste.

Ma uno sguardo al futuro c’è, come aveva annunciato e si era impegnato a suo tempo il sindaco Massimo Bacci, rispetto alla riutilizzazione di un immobile di pregio,qual è Villa Borgognoni, da parte delle associazioni che compongono “SpaziOstello” , associazioni già impegnate a valorizzare culturalmente e turisticamente la struttura.
Nella delibera, infatti si dà «mandato ai Dirigenti delle Aree Servizi al Cittadino, Servizi Tecnici e Servizi Finanziari – con il coinvolgimento di operatori privati e organizzazioni del Terzo Settore operanti negli ambiti di Turismo, Cultura e Formazione – di attivare un’analisi di fattibilità tecnico-amministrativa- finanziaria nella prospettiva della ripresa dell’attività di ospitalità di Villa Borgognoni, a recepimento di quanto sancito dalla Risoluzione approvata con delibera consiliare n. 123 del 24 luglio 2018».
(p.n.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Condividi
  •   
  •   
  •  
  •  
Continua a leggere
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.