Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI “WEEKEND DI PRIMAVERA” TRA NATURA E TESORI D’ARTE

JESI, 14 aprile 2016 – Sarà un dolce ed armonioso  “Weekend di Primavera” quello in programma sabato e domenica prossimi; un fine settimana da trascorrere all’aria aperta o in un ambiente ricco di storia e di belle vedute.

palazzo_pianetti2Andiamo con ordine cominciando dall’appuntamento di sabato 16 aprile, curato da Viaggi Miraggi Marche, quando i turisti e gli stessi jesini appassionati della loro città si ritroveranno alle ore 15 nella Pinacoteca civica, scelta come punto di ritrovo per iniziare la passeggiata che  si concluderà nella Riserva di Ripa Bianca; un’oasi naturale dove poter ammirare la bellezza della natura protetta, i nidi di molte varietà di uccelli e, sorpresa tra le sorprese, degustare l’ottimo miele prodotto da Calamante, diventato famoso per le sue qualità e per la sua purezza. Coloro che sono interessati a vivere l’interessante esperienza potranno prenotarsi ai numeri telefonici 328.2620560 oppure 349.8751865. Ai partecipanti di età superiore ai 14 anni è chiesto un contributo di 5 euro.

Domenica 17 aprile ancora una visita guidata alla Pinacoteca Civica con tutti i suoi piccoli, grandi tesori d’arte, a cominciare dalla celebre Galleria Rococò e dalle opere di Lorenzo Lotto. In questo spettacolare contenitore culturale si ispira il titolo della visita: “Arte e musica in Galleria”. Già, perché oltre alle bellezze della galleria Rococò i partecipanti alla visita potranno assistere al concerto vocale offerto dal Coro “Regina della Pace” diretto dal M° Diego Pucci. Musica antica tra le mura di un palazzo ricco di storia. Per questa visita non è richiesta prenotazione, ma solo un piccolo contributo di 3 euro ai visitatori di età superiore ai 14 anni.

(s.b.)

News