Segui QdM Notizie

Calcio

JESINA CALCIO BUONO IL PAREGGIO E LA PRESTAZIONE DI RECANATI: DOMENICA AL CAROTTI IL SANTARCANGELO

JESI, 17 settembre 2018 – Tutti soddisfatti in casa Jesina per l’esordio in campionato con il punto conquistato in casa della Recanatese da tutti accreditata come una protagonista assoluta del girone F della serie D.

Magnanelli (foto Giglietti Augusto)

I leoncelli hanno sofferto nella prima parte di gara per poi sbloccarsi dopo il vantaggio di Magnanelli. L’inizio di ripresa è stato devastante con la rete del pareggio subita dopo appena 33 secondi dal via. La squadra però non si è scomposta anche se non è stata più né brillante né incisiva pensando forse e bene a portare a casa il pari.

“L’episodio dell’inizio di ripresa con il pareggio della Recanatese – è stato il commento a caldo di mister Ciampelli – ci ha un po’ condizionati e in quel momento non siamo stati brillantissimi. Eravamo partiti all’inizio non in maniera perfetta poi il gol ci aveva sbloccato. Il pareggio finale è giusto ma il modo come è venuto, il gol preso troppo facile, un episodio che non possiamo e dobbiamo concederlo, se vogliamo pensare di affrontare al meglio questo campionato”.

La Jesina tuttavia ha dimostrato di essere squadra, di saper stare in campo, di poter proporre il proprio gioco. “Rimane la buona prestazione – ha continuato ad analizzare il mister – seppur di sofferenza ma era impensabile venire qua a Recanati e non soffrire. In alcuni momenti potevamo essere più concreti quando abbiamo avuto l’opportunità di ripartire per poter allungare la loro fase difensiva ma alla fine rimane un buon punto ed una prestazione importante che conferma quanto di buono avevamo fatto in Coppa. Dopo quella partita però c’è stato Castelfidardo che .. non deve ripetersi”.

Domenica al Carotti scenderà il Santarcangelo e Ciampelli spera di poter avere a disposizione anche Bubalo. “In campo nella gara d’esordio c’erano 7/11 nuovi ed è normale che nonostante il lavoro fatto nel periodo di preparazione ci sono dei momenti in cui una squadra deve sentirsi squadra e lo siamo stati ma non per tutti i 90′. Quando lo saremo per tutto l’arco della gara questa partite potremo pensare anche di portarle a casa. La Recanatese è più forte di noi come organico e come obiettivo ma noi in campo possiamo fare meglio anche di quello fatto oggi. Per quanto riguarda Bubalo dobbiamo solo attendere la fase del tesseramento ma va detto a voce alta che Pierandrei ha fatto una partita eccezionale. Merito particolare per un ragazzo di Jesi che vive la pressione di essere l’attaccante della squadra della sua città. Tutti reclamano un nome di grido ma lui lavora in silenzio e bene ed ha fatto una partita da uomo squadra”.

Al Tubaldi, al seguito dei leoncelli, c’erano tantissimi tifosi. Oramai i tempi bui e le delusioni sono già un ricordo e la gente di Jesi ha dato la sua fiducia e stima al mister ed alla squadra.

Questo fa pensare e prevedere per domenica prossima un colpo d’occhio del Carotti, soprattutto la curva, di quelli che emozionano e lasciano il segno.

 

Evasio Santoni

©RIPRODUZIONE RISERVATA

 

 

News