Segui QdM Notizie

Cronaca

Ladri Sparite incudine e ruote da biroccio del presepe vivente

Ma gli autori del furto potrebbero avere vita breve: le telecamere di videosorveglianza presenti hanno registrato le immagini di chi ha commesso il reato

Serra San Quirico – Un furto insolito quanto spiacevole a ridosso dei preparativi per il tradizionale Presepe Vivente.

Nei giorni scorsi ignoti hanno fatto irruzione in una cantina chiusa con lucchetto, portando via un’incudine utilizzata nel celebre quadretto del fabbro e due ruote antiche da biroccio, oltre ad altri oggetti di valore storico e culturale.

«Hanno rotto il lucchetto e preso l’incudine, due ruote di un biroccio e altre cose. L’incudine, tra l’altro, non era nemmeno nostra, ci era stata prestata. Purtroppo è un danno doppio, sia materiale che morale», racconta una residente.




Tuttavia, gli autori del furto potrebbero non farla franca. Le telecamere di videosorveglianza hanno registrato le immagini di chi, sarebbe più di uno, ha commesso il reato.

«Sappiamo chi è stato. Consiglierei di riportare tutto al suo posto al più presto, altrimenti domani (oggi ndr) farò partire una denuncia».

Nel frattempo, non manca un velo d’ironia sul deplorevole accaduto: «Qualcuno forzuto, senza dubbio, e che sapeva bene dove cercare!».

(c.l.)

© riproduzione riservata

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]