Segui QdM Notizie
;

Cronaca

L’arresto Preso in Spagna spacciatore ricercato residente a Cupramontana

Latitante da oltre un anno, cocaina distribuita nella piazza di residenza e in quelle di Jesi, Ancona e Fano

CupramontanaArrestato lunedì in Spagna, a Figueres, Catalogna, dalla locale Polizia giudiziaria, il 53enne, Salvatore Fontana, originario del Palermitano, ma residente a Cupramontana, ricercato da oltre un anno per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti.

Lo ha reso noto la Procura generale di Perugia, diretta da Sergio Sottani, che aveva emesso il provvedimento a suo carico per il quale dovrà scontare una pena di otto anni e sei mesi di reclusione una volta estradato nel nostro Paese.

E’ accusato di traffico di drogadue chili di cocaina complessivamente – dalla Germania all’Italia dove una volta approdata veniva distribuita soprattutto nelle piazze di Jesi, Cupramontana, Ancona e Fano.

La latitanza del 53enne è stata interrotta al culmine di una attività investigativa complessa.


Sono state coinvolte, infatti, più forze di polizia: l’Ufficio Sdi della Polizia penitenziaria all’interno dell’ufficio esecuzioni della Procura generale di Perugia, il Comando provinciale Nucleo investigativo prima sezione di Ancona, la direzione centrale della Polizia criminale (Si.Re.ne), coadiuvati dai colleghi spagnoli.

© riproduzione riservata

News