Connect with us

Breaking news

LAVORO / Creaimpresa, nasce “Spazio Nuove Idee”

Cna e Informagiovani al fianco di chi vuole fare impresa

ANCONA, 16 novembre 2020 – Forse mai come in questo momento c’è bisogno di “nuove idee”. La rivoluzione sociale, economica oltre che sanitaria che il mondo sta attraversando da mesi ci pone sempre davanti alla stessa domanda: come sarà il futuro? E il futuro non può che passare dall’esplorazione di nuove idee.

Con questo spirito Cna e Informagiovani Ancona hanno pensato e deciso, anche un po’ controcorrente, di “aprire” uno spazio per le nuove idee. Un nuovo progetto, una goccia nel mare del futuro, ma un’opportunità per tutti coloro che, soprattutto in questo periodo, covano l’idea di un futuro diverso, di costruire una nuova impresa.

L’iniziativa, che si inserisce nel programma 2020/2021 di Creaimpresa di Cna, si pone fin da subito al servizio di chi vuole compiere i primi passi nel mondo imprenditoriale, ma non ha ben chiaro quali siano le prime mosse, con un’attenzione particolare per i giovani, grazie alla partecipazione e al contributo dell’Informagiovani di Ancona.

“Spazio Nuove Idee” è quindi la formula con la quale avere un primo approccio alle tematiche della creazione di impresa. Un approccio fisico e digitale.

In presenza

Ogni quarto lunedì del mese un consulente di Cna Ancona sarà presente presso lo sportello Informagiovani di Ancona, a disposizione di chiunque abbia bisogno di informazioni o anche solo soddisfare curiosità su questi temi.

Come prendere appuntamento? Basta andare presso gli uffici di Informagiovani (piazza Roma 1 – Ancona), raccontare la propria idea e prendere un appuntamento con il consulente Cna.

Online

Ogni primo e terzo lunedì del mese, una diretta online sui canali Facebook di Cna Ancona e Informagiovani Ancona per raccontare la storia di chi ce l’ha fatta. E soprattutto come!

L’iniziativa, che partirà oggi, lunedì 16 novembre, ha l’obiettivo di informare, formare e accompagnare chi ha in mente di trasformare le proprie competenze in un’impresa e fare in modo che una scelta così coraggiosa sia anche consapevole, chiara e di successo.

Francesca Casci Ceccacci

Primo ospite? Francesca Casci Ceccacci del panificio senigalliese Pandefrà. Giovane imprenditrice senigalliese, partita alla ricerca di produttori locali, che rispettano la biodiversità e che non chiedono alla natura di forzare il suo corso. E arrivata ad essere una delle migliori panetterie d’Italia per Gambero Rosso.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •   
Continua a leggere
Lascia un commento
0 0 vota
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.

0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x