Segui QdM Notizie

Tendenze

Le 10 Auto Nissan più costose sul mercato 

Le 10 Auto Nissan Più Costose sul Mercato 

Il mercato europeo delle auto è molto diversificato, per via anche della conformazione dei territori, molto differenti tra loro con paesaggi che passano dal deserto ai ghiacciai, passando per centri storici sul Mediterraneo stretti e tortuosi

La Nissan Motor è un brand molto presente nel continente europeo, nonostante venga dal lontano Giappone, e sia un marchio relativamente giovane fondato nel 1934, ma derivante da un altro brand invece creato nel 1914, e cioè Datsun. Datsun e Infiniti sono in ogni caso ancora due società controllate da Nissan, che dal 1999 fa parte della produttiva partnership Renault-Nissan-Mitsubishi Alliance, cosa che ha sdoganato definitivamente la Nissan in tutta Europa.

Al momento il brand gode di parecchio apprezzamento nel continente europeo, e diverse auto prodotte dalla società giapponese fanno registrare numeri importanti, vediamoli insieme. 

Tralasciando la classifica, seppur interessante, delle auto più costose al mondo dove vediamo la Bugatti trionfare con la Divo che si assesta a cinque milioni di euro, anche la Nissan produce auto di alta gamma. Abbiamo ad esempio la Ariya, con il modello Ariya 63kWh Advance 2WD che parte da 52.300 €, ma che arriva a oltre 60 mila euro con la Ariya 87kWh Evolve E-4orce 4WD, che può arrivare da 0 a 100 km/h in 5/7 secondi, e a una velocità massima di 200 km/h. La versione più costosa dell’Ariya è quella da 306 Cv, ma la casa giapponese ha previsto anche un modello a 218 Cv, e un altro a 242 Cv per dare più opzioni all’utenza. 

Ma sono diversi i modelli Nissan che possono “vantare” e a ragione un costo abbastanza elevato come il celebre Qashqai forse l’auto che ha consacrato nel tempo il brand giapponese. La versione Nuovo Qashqai 1.5 EREV e-Power Tekna Auto, arriva a un prezzo da listino di 42.720, offre un consumo del 18,9 al litro, una velocità di 170 chilometri orari, e una potenza di 190 Cv. Inoltre questo SUV è uno di quelli per cui i pezzi di ricambio si trovano anche usati, in particolare qui puoi trovare tutto in un unico posto, e offre alte prestazioni e una longevità medio lunga. Il Qashqai ha un prezzo abbastanza elevato anche nelle versioni più semplici o nelle hybrid benzina. Infatti il prezzo di questo veicolo varia da 28 mila euro, fino a toccare i 40 mila nel caso del Nuovo Qashqai 1.3 MHEV 158 Tekna.

Come non citare il Nissan X Trail, prodotto completamente rinnovato, e anche per questo con un valore abbastanza elevato. Il prezzo base è di 38800 euro, non male per un’auto di gamma alta della categoria anch’esso del SUV come il Qashqai, ma attenzione perché può salire fino a lievitare e quasi raddoppiare. Infatti il Nuovo X-Trail 1.5 EREV e-4orce Tekna Auto a  sette posti può arrivare a costare 50 mila euro e oltre, con un mezzo che ti garantisce 213 Cv, una trazione 4×4, cinque porte, sette posti e un serbatoio di 55 litri. 

Passando ancora in rassegna i modelli Nissan più costosi non si può non menzionare la Nuova Leaf, anche nella sua versione elettrica. Su questo modello il brand giapponese ha applicato tutte le innovazioni conseguite, e quindi i tempi di ricarica per percorrere 100 chilometri si sono accorciati, scendendo a una ricarica di 4,5 ore e questo attraverso una presa domestica, facendoci capire che il presente è molto più vicino al “futuro” di quanto immaginiamo. Il costo della Leaf varia da 34 mila euro, ma arriva a toccare i 45 mila euro nella versione LEAF E+ TEKNA che fornisce una prestazione da 0 a 100 in 6,9 secondi, 217 Cv, e un bagagliaio enorme di 420 litri. Ma la regina delle auto Nissa è una soltanto, e supera i centomila euro. Parliamo qui della GT-R, una macchina da sogno, alla James Bond, con cui il brand giapponese lancia la propria coupé sportiva. Sul mercato dal 2007 in sostituzione della Nissan Skyline GT-R, la Nissan GT-R parte da 108 mila euro nella sua versione GT-R 3.8 V6 Black, passando per il prezzo di 110 mila euro con la GT-R 3.8 V6 Prestige, arrivando a toccare 120.600 € della GT-R 3.8 V6 Track, terminando con gli oltre 200 mila euro della full optional GT-R 3.8 V6 Nismo. Una Gran Turismo estrema, che però bada anche al sodo offrendo un bagagliaio di 320 litri, che per essere un’auto sportiva è quasi un record. Serbatoio da 74 litri, con 480 CV e 6.400 giri/min e un’accelerazione da 0 a 100 km/h in meno di tre secondi. Sono forse gli interni a essere un po’ carenti in questa sportiva che parte da 108 mila euro fino ai 200 mila.

Continua a leggere

News