Segui QdM Notizie
;

Jesi

LETTERE & OPINIONI STALLO SUI LAVORI IN CENTRO: NOTA DEL PARTITO DEMOCRATICO

La sede del Pd a Jesi

JESI, 12 luglio 2018 – Il Partito Democratico di Jesi, così come già fatto in Consiglio Comunale, esprime una forte preoccupazione pubblica, per la situazione di stallo in cui versano i

Stefano Bornigia

lavori nei due cantieri, oramai aperti da molto tempo, di Piazza Colocci e Piazza Pergolesi.

In effetti i reperti emersi dagli scavi di piazza Colocci, sono attualmente in uno stato di completa incuria, che ne deturpa il loro valore storico. L’auspicio è che i lavori di copertura annunciati e confermati di recente da parte dell‘Assessore ai Lavori Pubblici, abbiano corso al più presto.

Per quanto riguarda Piazza Pergolesi, il tutto versa in uno stato di immobilismo perpetuo che rischia di recare danno anche alle attività commerciali ubicate nei paraggi. Un danno che a quanto si legge potrebbe essere oggetto anche di una possibile iniziativa giudiziaria da parte di quest‘ultimi.

Pertanto lanciamo un appello. Al fine di poter rendere edotta la cittadinanza e allo scopo di raccogliere l’appello formulato degli esercenti le attività in loco, chiediamo all’Amministrazione Comunale che venga convocata un’assemblea pubblica, per esaminare i reali ostacoli che stanno compromettendo il prosieguo del rifacimento della piazza.

In tempi di crisi prolungata, soprattutto a chi non ha mia risparmiato critiche al passato, ci sentiamo di consigliare una gestione più accurata dei cantieri cittadini e del suo arredo urbano, facendo propria, soprattutto nel caso di specie,  la diligenza del “buon padre di famiglia“.

 

Per il Partito Democratico il Segretario  Stefano Bornigia

News