Segui QdM Notizie

Cronaca

LETTERE&COMMENTI IL SINDACO DI ANCONA VISITA LA DISCARICA CORNACCHIA: “SULL’AMPLIAMENTO AUSPICO UNA PROSSIMA APPROVAZIONE”

MAIOLATI SPONTINI – Visita istituzionale mercoledì 10 febbraio del sindaco di Ancona Valeria Mancinelli e del suo vice, Pierpaolo Sediari, nel sito della discarica di via Cornacchia, a Moie. Ad accogliere ed accompagnare nella visita i rappresentanti del municipio dorico sono stati il sindaco Umberto Domizioli e il presidente Eddi Ceccarelli, il direttore Mauro Ragaini e il direttore tecnico Massimo Mosca di Sogenus spa, la società pubblica che gestisce l’impianto. Presenti anche diversi amministratori di area CIS: il sindaco Lamberto Marchetti di Rosora, il sindaco Antonio Cola e l’assessore Giuseppe Corinaldesi di Mergo.

“Nell’occasione è stato fatto il punto – riferisce il sindaco Umberto Domizioli – sull’iter autorizzativo del progetto di ampliamento e sul ritardo accumulato. Il sindaco di Ancona si è detta dispiaciuta per i contrasti creati da detto progetto, si è informata sulle conseguenze del ritardo in relazione alla continuità del servizio e ha auspicato una prossima approvazione della richiesta del Comune di Maiolati Spontini”.

La visita si è conclusa con una veloce ispezione alle vasche attualmente in funzione e con l’apprezzamento per la gestione del sito.

L’Amministrazione comunale

News