Segui QdM Notizie
;

Jesi

LETTERE&OPINIONI SI È COSTITUITO IL “COMITATO ABITANTI CENTRO STORICO”

JESI, 1 agosto 2016 – È sorto recentemente a Jesi il “comitato abitanti centro storico”, aperto a tutti i cittadini che risiedono nelle antiche aree abitative e che nel rispetto del regolamento decidono di farne parte .

Il comitato nasce dall’idea di un gruppo di abitanti del centro storico che vogliono diventare validi interlocutori e autorevoli portavoce dei bisogni e delle proposte di questa parte “antica” della città, che nella sua complessa realtà, accoglie ed accomuna ricchezze architettoniche storia, cultura e anche vissuti di persone che hanno scelto di vivere ed investire in questo luogo e alle quali vogliamo dare una voce a cui garantire ascolto  ed assicurare rispetto.

Nasce anche per reagire al degrado di ampie zone centrali, all’utilizzo poco oculato di piazze e vie in un ‘ottica  di rispetto delle regole di convivenza civile.

Il comitato ha già chiesto un incontro con il sindaco di Jesi, proponendosi come soggetto rappresentativo e si dichiara pronto ad un’ ampia collaborazione nell’interesse collettivo.

È aperto all’adesione di tutti gli abitanti che credono che il centro storico di Jesi sia un “gioiello” da difendere valorizzare tutelandone  la bellezza, la “vivibilità”, l’ambiente e le relazioni in quanto risorsa di tutti.

I promotori del neo comitato hanno eletto presidente la sig.ra Anna Tosti, alla quale è stato conferito l’incarico di coordinamento e direzione interna, di rappresentanza nei rapporti con le istituzioni  con altre associazioni e/o gruppi locali.

chiunque voglia aderire al comitato può contattarci (e- mail : [email protected])

la sede è in piazza Franciolini n. 1.

Comitato abitanti Centro Storico

News