Segui QdM Notizie
;

Attualità

MAIOLATI L’INATTESO SPETTACOLO DEL VOLO DELLE CICOGNE

Molte persone si trovavano al parco comunale quando hanno visto arrivare sopra di loro i maestosi uccelli dal piumaggio regale

MAIOLATI SPONTINI, 22 agosto 2019 – Belle, maestose e dal piumaggio regale. Tre cicogne questa mattina, sfruttando le correnti calde che dall’Africa salgono fino all’Europa, erano in volo sopra Maiolati Spontini. Amano migrare lungo rotte ripetute e ben precise, sempre nei posti conosciuti dove poi svernano. E a quanto sembra la presenza in Vallesina di un’oasi protetta, quella di Ripa Bianca, è ormai una tappa imparata da questi straordinari volatili.

Ma questa mattina (22 agosto) diverse persone che si trovavano al parco Colle Celeste e per puro caso hanno alzato gli occhi al cielo, hanno avuto la fortuna di assistitere ad uno spettacolo straordinario. Ammirare un uccello dalla apertura alare di circa 180 centimetri, dal piumaggio bianco e dal lungo collo e zampe affusolate, colpisce la fantasia ma soprattutto ricorda l’importanza di avere un ambiante tutelato che rispetti gli ecosistemi.

Ovviamente c’è chi ha saputo immortalare le tre cicogne (nel nostro caso il vice sindaco Mario Pastori) che ha pubblicato sulla sua pagina social le tre cicogne sopra il parco comunale di Maiolati.

(red.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News