Segui QdM Notizie
;

Eventi

MOIE, IL CARNEVALE “VOLERE VOLARE”, TUTTI IN MASCHERA CON L’ALBERO DI PINA

MOIE, 7 febbraio 2015 – Tra gli appuntamenti del Carnevale 2015, torna anche quest’anno la consueta festa in maschera “Volere volare a Carnevale” organizzata a Moie dall’associazione L’Albero di Pina – Dalla parte dei ragazzi. L’atteso appuntamento, dedicato a grandi e piccini è per domenica 8 febbraio, dalle 16 alle 20, nella sala comunale 6001, a Moie, con il patrocinio del Comune e la collaborazione del CSV Marche (Centro servizi per il volontariato). Sarà come sempre un pomeriggio di allegria e divertimento con musica e balli di gruppo, animazione e nutella party per i più piccoli. I bambini hanno l’ingresso gratuito, ma tutti – papà, mamme, nonne, zii… – sono invitati a partecipare, con un piccolo contributo. 

Oltre a tanto svago e risate infatti, la festa sarà anche l’occasione per raccogliere fondi: il ricavato dell’iniziativa sarà destinato in particolare a “Volare donare”, progetto di adozione in vicinanza di minori del territorio, per aiutare l’associazione L’Albero di Pina ad accogliere presso il proprio centro educativo ragazzini in situazioni di difficoltà, aiutandoli e sostenendoli L’Albero di Pina. Dalla parte dei Ragazzi è una onlus, costituitasi nel dicembre 2008, per fare “educazione” e aggregazione giovanile. A giugno 2010 è iniziata l’avventura del centro “Volere Volare”: un centro educativo, in una casa colorata e accogliente, dedicato a bambini e ragazzi – di età compresa tra i 6 e i 16 anni -, per sostenere le famiglie nella difficile “missione” di educare, mantenendo con esse un forte contatto collaborativo.
Attivo cinque giorni a settimana, per l’intero pomeriggio, con la presenza degli educatori e i volontari de L’Albero di Pina, è uno spazio in cui fare i compiti, la merenda, i laboratori (musicale, multimediale, …), il gioco libero e organizzato, attività di gruppo. Viene offerto anche un servizio di trasporto e la mensa.

(Csv Marche)

News