Connect with us

Eventi & Cultura

MOIE / La Fornace, “Maggio dei libri” con il poeta Umberto Piersanti

Il secondo incontro in videoconferenza, in programma venerdì 28, dedicato a Dante con uno dei più illustri poeti contemporanei

MOIE, 26 maggio 2021 – Secondo incontro, venerdì 28 maggio – ore 21 -, alla biblioteca La Fornace (foto in primo piano) di Moie, per celebrare l’undicesima edizione del “Maggio dei libri”, la rassegna nazionale promossa dal Centro per il Libro e la Lettura.

Il tema di quest’anno, l’amore, è un omaggio a Dante Alighieri nel 700esimo anniversario della morte. La biblioteca comunale ha organizzato, in collaborazione con la libreria Kindustria, una mini rassegna di due appuntamenti in videoconferenza. Dopo l’incontro di venerdì scorso con Cristiana Alicata e l’illustratore Filippo Paris, sarà la volta di Umberto Piersanti (foto in primo piano) che presenterà il volume di poesie “Campi d’ostinato amore.

L’autore, tra i più illustri poeti italiani contemporanei, celebra con versi luminosi la vita e l’umanità, con una scrittura dell’attenzione che emoziona e suggerisce sentieriche non sai dove conducono”. 

L’evento online sarà visibile nelle pagine facebook della biblioteca La Fornace e della Libreria Kindustria. 

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •  
  •  
  •  
  •  


Meteo Marche