Segui QdM Notizie

Cronaca

MOIE L’ULTIMO ABBRACCIO A KATIA, IL PAESE PIANGE PER LA SCOMPARSA DI UNA PERSONA SPECIALE

MOIE, 11 agosto 2016 –   Si sono svolti ieri (mercoledì 10 agosto) nell’Abbazia di Santa Maria  i funerali di Katia Lombardelli in Mancinelli. Molto conosciuta in particolare a Moie per essere stata una delle fondatrici e per molti anni presidente del Centro Studi Danza “G. Spontini”.  La storia del Centro studi Danza Spontini prende il via nel 1987 a Moie, dopo aver cambiato varie sedi l’associazione trova un suo spazio in via Fabriano nel 1991. Si insegnano attualmente Danza Classica, Danza Moderna, Baby Dance e Giocodanza (per bambini dai 3 ai 5 anni), Modern-Jazz, Hip Hop, Break Dance, Zumba Fitness, Yoga, Latino Americani e Balli da sala.

Durante l’anno, oltre agli spettacoli di fine anno accademico, gli allievi vengono preparati per sostenere gli esami di livello con insegnanti professionisti dell’IDA (International Dance Association), inoltre si organizzano stage con insegnanti di alto livello per migliorare la formazione e la preparazione degli allievi.   Sconfitta da un terribile male, Katia si è spenta nella sua abitazione domenica (7 agosto) a mezzanotte.

Katia nel frattempo aveva affidato le redini della sua attività alle due figlie Simona e Sonia. La crescita del centro Studi Danza  lo si deve in particolare alla signora Katia per il suo prodigarsi in questa associazione divenuta una realtà non solo della Vallesina.

News