Segui QdM Notizie

Chiaravalle

MOLESTIE Il chiaravallese identificato: «Pronto a chiedere scusa alla giornalista»

«E lo vorrei fare pubblicamente davanti a tutti, in tv»: i fatti all’uscita dallo stadio Castellani di Empoli al termine del derby contro la Fiorentina, e in città piombano Le Iene

CHIARAVALLE, 29 novembre 2021 – E’ un ristoratore chiaravallese 45enne, A.S., tifoso viola, immortalato dalle immagini di Toscana Tv mentre palpeggiava la giornalista fiorentina Greta Beccaglia al termine dell’incontro di calcio di sabato scorso allo stadio Castellani tra Empoli e Fiorentina.

Era ad Empoli insieme a un suo amico per assistere al derby toscano. A individuarlo gli agenti del Commissariato empolese che si sono avvalsi sia delle immagini tv che di quelle delle telecamere poste ai tornelli d’uscita dello stadio. Altri accertamenti, comunque, sono in corso.

«Ero con un mio amico – racconta il 45enne – ed eravamo arrabbiati per la sconfitta della Fiorentina, maturata negli ultimi minuti e in modo evitabile. Ho visto questa ragazza di spalle e senza pensarci le ho dato un buffetto sul sedere. Per me era una sorta di scherzo, certo non avrei mai pensato a tutto il polverone che si è sollevato. Non volevo offendere o far male e chiedo scusa di un gesto grave che può essere considerato offensivo».

«Sono pronto a chiedere scusa alla giornalista anche perché non credo di meritare la gogna mediatica che si è scatenata contro di me. Non ho mai fatto del male a nessuno, ho una mia attività lavorativa che ho costruito pian piano e una bambina piccola. Vorrei incontrare anche in diretta tv la giornalista per chiederle scusa pubblicamente davanti a tutti».

Intanto, sulle tracce del chiaravallese si sono subito messe Le Iene di Italia 1 con l’inviata Alice Martinelli.

Greta Beccaglia, che è stata subissata da tantissimi messaggi di solidarietà nelle ultime ore, nel frattempo, ha sporto denuncia-querela alla questura di Firenze contro tutti quelli che si sono resi partecipi delle molestie.

(g.f.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News